Nashville

Nashville – Le 10 migliori performance delle guest star

Nonostante 85 episodi, pieni di drammi continui, diverse nomination agli Emmy e Golden Globe e fan accaniti, il 12 maggio l’ABC ha deciso di cancellare improvvisamente la serie Nashville, alla fine della quarta stagione dello show.

nashville

Il popolare drama musicale country, creato dalla vincitrice Oscar, Callie Khouri (Thelma & Louise), e con attori del calibro di Connie Britton e Hayden Panettiere, al momento è alla ricerca di un nuovo distributore, dopo che è stata lanciata una petizione, portata avanti anche dagli spettatori, per salvare la serie. Continua a crescere il numero di aderenti alla petizione, raggiungendo più di 100,000 firme in meno di due settimane.

In tutto il suo percorso, Nashville ha potuto vantare anche apparizioni di alto livello di figure importanti della vera industria discografica. Dalle leggende pop, come Christina Aguilera ed Elton John, a personaggi country come Sara Evans e Brad Paisley.

Di seguito, rivisitiamo alcune delle performance più memorabili delle varie guest star che hanno costellato finora l’universo di Nashville.

1. Christina Aguilera – 3ª stagione, Episodi 18-20

Con radici nella musica pop, Aguilera ha lasciato il suo segno nella terza stagione, nel ruolo di Jade St. John, una popolare musicista in tour a Nashville per un breve periodo. Jade trova il coraggio per cantare al Bluebird Café di Luke (Will Chase), interpretando una delle sue canzoni “Shotgun”.

2. Elton John – 4ª Stagione, Episodio 20

Autumn (Alicia Witt) sembra abbia ottime conoscenze, come la sua amicizia con la superstar Elton John. Ciò porta Gunnar (Sam Palladio) ad esibirsi con lui sul palco, durante una tappa del tour a Boston. Sebbene al momento non sia disponibile online nessun filmato della sua performance, durante l’episodio 20 della quarta stagione, sui social media è stata condivisa una clip  del dietro le quinte. Mentre Panettiere posa per alcune foto, John riscalda le sue corde vocali, prima delle riprese della scena.

3. Steven Tyler – 4ª Stagione, Episodio 1

Dopo essere stato giudice di American Idol per molte stagioni, il frontman degli Aerosmith è ritornato sugli schermi televisivi nel primo episodio della quarta stagione di Nashville, interpretando se stesso mentre sorprende Juliette (Panettiere) durante uno dei suoi concerti. La coppia interpreta una cover di “Crazy”.

4. Florida Georgia Line – 3ª Stagione, Episodio 1

Prima che la Aguilera si fermasse al The Bluebird Café, Florida Georgia Line lo hanno fatto per un concerto live e trasmesso in tv. Sono saliti sul palco con Charles Esten, il quale interpreta Deacon Claybourne, e cantano la loro “Dirt”, dando il via alla terza stagione della serie con un’esplosione country.

 5. Brad Paisley – 1ª Stagione, Episodio 21

Rayna Jaymes (Britton) ha chiuso la prima stagione, con Paisley che la accompagna alla chitarra. C’è qualche influenza di star nascoste dietro “Bitter Memory”: la cantautrice Lucinda Williams ha scritto la melodia, mentre Dan Auerbach, dei The Black Keys, ha prodotto il pezzo.

6. Pickler – 2ª Stagione, Episodio 21

L’ex concorrente di American Idol ha fatto una sosta veloce nella seconda stagione di Nashville. La sua performance di “Closer to Nowhere”, dal suo album del 2013 The Woman I Am, ha avuto luogo a Fort Campbell, durante uno speciale show trasmesso in simultanea ai membri militari in tutto il mondo.

 7. Kelsea Ballerini – 4ª Stagione, Episodio 18

Subito dopo l’attribuzione del premio come migliore voce femminile agli ACM Awards, Ballerini si è esibita durante uno degli episodi finali di Nashville. La performance di “Peter Pan” della ventiduenne cantante country, direttamente dal suo album di debutto The First Time, ha fatto da sfondo musicale durante una conversazione tesa in un bar.

 8. Sara Evans – 3ª Stagione, Episodio 6

Luke vuole celebrare le sue nomination ai CMA nel modo giusto, perciò perchè non prendere Evans e farle interpretare una finta versione di sé, per cantare la sua commovente “Put My Heart Down?”. Evans ha anche filmato un video musicale per il brano, che appare nel suo album del 2014 Slow Me Down.

 9. Zac Brown Band – 2ª Stagione, Episodio 12

Scarlett (Clare Bowen) si unisce ad una performance della band, “Free,” durante la seconda stagione. Come ha detto Bucky a Rayna, è stato bello, da parte del gruppo, lasciarla sul palco per mostrarla al nuovo pubblico.

 10. Kesha – 4ª Stagione, Episodio 19

Sebbene lei non abbia cantato durante la sua apparizione da ospite nella quarta stagione di Nashville, la performance di Kesha come una finta versione di sé che dà il benvenuto a Juliette (Panettiere) sul red carpet, era un ritorno gradito alla ribalta per la pop star, la quale ha lavorato già in precedenza con ABC come giudice nella prima stagione della serie Rising Star, insieme al collega Brad Paisley, guest star anche lui in Nashville.

Il finale di Nashville è andato in onda mercoledì 25 maggio su ABC.

Dopo questo esaustivo excursus musicale, cosa ne pensate della cancellazione dello show? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.

Fonte

Ida

Amante di serie tv, sin da adolescente, dove tutto ebbe inizio con Friends, LA serie per eccellenza, della buona musica, di letteratura e lingue straniere. Gattofila, aspirante traduttrice letteraria, innamorata da sempre dell’Inghilterra e dell’Irlanda, di Shakespeare e dei libri. Fan accanita de Il Trono di Spade(che iniziai per noia…e da lì il delirio per questa serie), innamorata cronica di Jon Snow, amante di tutto ciò che riguarda sospetti, intrighi, vampiri, dei medical drama- so a memoria ogni singolo episodio di Grey’s Anatomy- e di qualunque altra serie di Shonda Rimes!
La mia top 5 delle serie (qua è veramente difficile..SOLO 5!?): Game of Thrones, Friends, One Tree Hill, Downton Abbey, Daredevil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *