Chicago Fire – Recensione 2×01 – A Problem House

tumblr_mtpmpqL2QT1qemaxno1_400Torna una delle serie che la scorsa stagione ha fatto breccia nel cuore sia degli americani che di noi italiani: Chicago Fire. La prima stagione è stata molto interessante, ha tenuto un buon ritmo di avvenimenti sia belli che brutti. Questa season premiere della seconda stagione è stata piena di avvenimenti, troppi per 40 minuti di show, hanno messo tanta carne al fuoco, tanta azione e ho rischiato di prendere un infarto almeno un paio di volte. Non che me dispiaccia ma non ho avuto un attimo di tregua che già succedeva qualcos’altro! Le basi per una stagione scoppiettante ci sono tutte, ci sono tante trame orizzontali che stanno prendendo piede..

Cosa è successo quindi? I nostri pompieri preferiti hanno avuto a che fare con due interventi difficili e sicuramente dolosi. Prima Severide e poi Casey ci lasciavano quasi le penne, e a me venivano infarti multipli. Il nodo principale dell’episodio è il nuovo capo mandato per fare tagli di qua e di la e chiudere le caserme, ovviamente Chief Boden avrà una bella gatta da pelare per tutta la stagione. Con già una caserma chiusa arrivano i rinforzi e quindi nuove facce spie mandate dal Dipartimento.

Ora veniamo ai protagonisti. La prima stagione si è chiusa con Renee che informava Severide della sua paternità e questa si apre con Shay che insinua il dubbio nell’amico dicendogli “forse il bambino non è tuo”. Una mossa abbastanza prevedibile da parte degli autori che rischia di cadere nel cliché, e io apro un sondaggio: Secondo voi il bimbo sarà di Severide o no? Io penso di no. Oltre a questo Kelly è perseguitato da un piromane. Il primo intervento che la caserma 51 ha fatto è stato in una casa apparentemente abitata ma che si è rivelato un incendio contro Severide, visto che il numero civico corrispondeva al numero del suo distintivo #creepythings. Non è bastato che la scorsa stagione abbia rischiato di esser cacciato per presunte (e non vere) molestie sessuali, continuano a prenderlo di mira. La mia disperazione però ha preso il sopravento quando la Camaro è andata a fuoco, un vero colpo basso e la vocina dentro di me continuava a dire “NOOO la Camaro NOOOO”.

tumblr_mtp65cSJI61rbhwhho5_250

Casey, dal canto suo, è appena tornato da un mese passato a pescare in un posto consigliato da Dawson, in tempo per stare vicino alla moglie dell’amico morto l’anno prima. Non può rimanere un attimo tranquillo che nel secondo intervento quasi ci lascia le penne con quelle fiamme che sembrano avere un’anima propria. Tutti questi avvenimenti sono nulla in confronto alla tensione sessuale che c’è tra Casey e Dawson, i due fanno scintille e si vede da lontano. Fateli sfogà e dai! E una cosa: ragazzo del whisky smamma per favore, o vuoi fare il Mills della situazione???

Problema principale che occuperà gran parte della stagione è la paura per la chiusura della caserma, cosa che non potrà avvenire visto che lo show si basa su quello. Comunque a fare un po’ di “paura”, anzi, a farci prendere un bell’incazzo, c’è Michelle Forbes che interpreta Gail McLeod, il capo mandato dal Dipartimento per fare tabula rasa degli sprechi nelle varie caserme. Come ho detto prima  ne ha già fatto chiudere una e mandato nuovi pompieri in quella di Chief Boden; uno di questi, Clarke, le farà da occhi e orecchi. E in questo primo episodio ne avrà di cose da raccontare: come ad esempio di Casey che è andato a trovare la moglie di Andy in un locale, durante il turno di lavoro e quindi con il camion, offrendo a lei e alle amiche un giro di shot, e a fine episodio la vediamo essere arrestata per aver guidato ubriaca.

A parte Mouch e la sua nuova fidanzatina giapponese e la sua decisione di candidarsi come Union President (io non avevo dubbi sinceramente!), gli altri protagonisti fanno un po’ da contorno a quelle che sono le trame orizzontali. Mills, ad esempio, o cucina o lava in terra o compila la domanda per entrare nella polizia… ma quando-perché? Se è un modo per farmi vedere Antonio più spesso, allora io sono d’accordo con questa sua candidatura alla polizia! Otis, Herrmann e Cruz fanno le loro battute ma non sono entusiasmanti.

Non mi rimane che darvi appuntamento alla settimana prossima con il prossimo episodio! Vi lascio il promo per la 2×02 e vi invito a seguire i nostri amici di Chicago Fire Italia  

http://www.youtube.com/watch?v=lfHtWlwO3Xk

ManuMa

Amante di libri, musica, cinema e serie tv (altrimenti non sarei qua!). Ho perso il conto di quante serie tv guardi, ho iniziato ad appassionarmi grazie a Prison break e successivamente Chuck, e da quando guardo le serie in contemporanea con gli States ho trascorso tanto di quel tempo al pc che potrei essere diventata un tutt'uno con esso. Prediligo le serie comedy, drama e fantasy che dire? La mia età non la rivelo ahah

4 Comments

  1. Tante cose succederanno in questa stagione, me lo sento! E la Forbes è perfetta per questo ruolo *_*!

    Solo a me Dawson e Casey non piacciono insieme? A dire la verità non mi piaceva neanche Mills per lei (all’inizio sì, ma poi… du palle!). Credo che ancora non sia arrivato quello giusto…

    Mouch e la giapponese = OTP! (Che poi questa ce l’ha un nome? Non ricordo ahahahha)

    Beh, visto che vuoi “more Antonio”, di sicuro non ti prederai “Chicago PD” 😉

  2. sembra che lo abbia scritto io questo articolo.
    concordo in tutto e per tutto. che ansia.
    morirò di infarto dopo 2 (ma neanche) episodi, ci scommetto.

    LA MACCHINA DI KELLY NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ç_____ç

    1. Ah non sono l’unica a cui è dispiaciuto per la Camaro !!!!!

    2. Ah non sono l’unica a cui è dispiaciuto per la Camaro !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *