Gli scrittori di Dracula

Dracula – Un nuovo Conte prodotto da BBC e Netflix insieme

La BBC e Netflix collaboreranno ad un nuovo progetto: il reboot di Dracula ed hanno appena annunciato il cast di questa nuova miniserie.

La serie si comporrà di tre parti e vedrà protagonista Claes Bang nel ruolo del Conte Dracula. A scriverla invece interverranno due volti notissimi a tutti i fan delle serie anglosassoni: Mark Gatiss e Steven Moffat, le menti che si celano dietro al successo di Sherlock. La miniserie è prodotta dalla Hatswood Films.

Claes Bang nel ruolo di Dracula
Claes Bang nel ruolo di Dracula.

Come è possibile immaginare, sarà ispirata al classico romanzo di Bram Stoker e reintrodurrà il mondo a Dracula, il vampiro che ha reso sexy i cattivi. Nel 1897 in Transilvania, il Conte succhia sangue sta preparando un paio contro la Londra vittoriana. Chi l’avrà vinta?

Nel cast saranno presenti anche Lyndsey Marshal (The League of Gentlemen), Chanel Cresswell (This Is England), Matthew Beard (The Imitation Game), Lydia West (Years & Years), Paul Brennen (Happy Valley), Sarah Niles (Catastrophe), Sofia Oxenham (Poldark), John McCrea (God’s Own Country), Phil Dunster (Humans) e la nuova arrivata Millicent Wong. Inoltre saranno presenti anche John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark and Nathan Stewart-Jarrett.

Cosa ne pensate di questa collaborazione? Personalmente ritengo che il Conte Dracula sia una storia già vista in mille e una salsa, tuttavia vista la garanzia della qualità BBC e i due scrittori dietro al progetto, una chance gliela darò. E voi? Scriveteci le vostre opinioni nei commenti!

Fonte

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *