Firsts – Nuova video serie di TIME su 45 donne rivoluzionarie

Il 7 Settembre, TIME pubblicherà Firsts, un progetto multimediale che raccoglierà le interviste più intime di 45 donne rivoluzionarie. Alcune di queste donne — Oprah WinfreyEllen DeGeneresAretha Franklin — le conosciamo bene, e le conosceremo ancora meglio grazie alle loro storie di sconfitte e successi. Alcune altre, invece, potremmo sentirle nominare per la prima volta; ma tutte sono estremamente straordinarie!

Ava DuVernay, prima donna nera ad aver diretto un film nominato al Best Picture Oscar, apre le porte alla via per la rivoluzione. Madeleine Albright, prima segretaria di Stato americana, riferisce: “Nel mondo c’è un sacco di spazio per gli uomini mediocri. Ma non c’è posto per le donne mediocri.” La Winfrey, prima donna nella storia ad avere avuto un suo proprio show televisivo – oltre ad esserne anche produttrice – descrive ciò che è servito per vedere un cambiamento nella sua carriera.

Mentre esplorate queste esclusive interviste con atlete pioniere, scienziate, avvocatesse, giornaliste ed imprenditrici, seguite la conversazione sui social media. Cercate l’hashtag #SheIsTheFirst nelle prossime settimane e usatelo per condividere le vostre storie sulle donne rivoluzionarie della vostra vita. Una donna o una ragazza che conoscete è stata una “first”? La prima a vincere una fiera della scienza? La prima della vostra famiglia ad aver frequentato l’università? La prima ad essere diventata sindaca della sua città? Condividete le vostre foto e le vostre storie usando il tag #SheIsTheFirst. Potreste comparire su TIME.

Ad Ottobre, Time Inc. Books pubblicherà una collezione in copertina rigida di tutte e 45 le interviste, con relativi profili. Nancy Gibbs, editrice capo del TIME — prima donna ad aver ricoperto questa posizione — ne ha curato l’introduzione: “Obiettivo di questo libro e straordinario progetto di Time.com è la volontà di far trovare ad ogni donna e ragazza un motivo per spingersi oltre e raggiungere il successo, perché dalla vetta la vista è spettacolare.

Il volume di Firsts è ora disponibile in prevendita su TIME Shop.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *