Friends – Tom Hanks doveva far parte del cast

Il 2019 segna il venticinquesimo anniversario di Friends, motivo per il quale i fan stanno godendo di numerose chicche rilasciate nel corso dei mesi.

L’ultima notizia in merito è una rivelazione di Freddie Prinze Jr., il quale ha dichiarato che Tom Hanks avrebbe dovuto far parte del cast della sitcom NBC al suo posto. L’attore di Scooby Doo, infatti, ha partecipato all’episodio “The One With the Male Nanny” nei panni di Sandy, uomo che svolge la professione di tata. Questi entra in contatto con Rachel (Jennifer Aniston) e Ross (David Schwimmer), che sono alla ricerca di una baby sitter per la piccola Emma.

Tuttavia, le perplessità di Ross dinanzi ad un uomo che svolge un lavoro da lui considerato prettamente femminile lo portano a licenziarlo, non prima che Sandy riesca a farlo entrare maggiormente in contatto con le proprie emozioni.

A quanto pare, questo interessante ruolo non era stato pensato per Freddie Prinze Jr.; ecco la sua dichiarazione: “inizialmente offrirono il ruolo a Tom Hanks, ma lui non sarebbe riuscito a tornare in tempo dal set di un film per le riprese. Perciò ho ricevuto una chiamata dal mio agente che mi ha detto ‘vuoi far parte di Friends?’ e io ho detto ‘certo, farò un episodio di Friends, sarà grandioso’. E lui mi ha detto ‘si gira domani. Sì, domani. Perciò ti mando lo script“.

L’attore ha anche raccontato il nervosismo provato il giorno delle riprese, soprattutto davanti a David Schwimmer, il quale però l’ha rassicurato garantendogli che si sarebbe divertito molto e che il pubblico presente è molto coinvolto. Inoltre, Prinze ha anche imparato a suonare il flauto all’ultimo momento: “avevo imparato nelle quattro ore precedenti come suonare ‘Greensleeves’ al flauto e David [Schwimmer] me l’ha sentita suonare e ha detto ‘andrai benissimo!’. Gli ho detto che non avrebbe dovuto dirlo perché porta male, ma ha risposto ‘no! Andrai benissimo’“.

Dal momento che si sta profilando la concreta possibilità di un ritorno di Friends sotto forma di speciale su HBO Max, rivedremo Prinze nei panni di Sandy? “Non so, dovete chiedere a loro. Non so se fosse un personaggio abbastanza memorabile da farlo tornare“.

Tuttavia, da fan della serie, Prinze ha numerose idee su quale guest star vorrebbe rivedere: Paul Rudd, Brad Pitt o Winona Ryder. “Sono le mie guest star preferite“, ha aggiunto.

E a chi dichiara di non essere fan di Friends, Prinze ha qualcosa da dire : “sono genuinamente convinto che stiate mentendo”.

Fonte

Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *