Gremlins – In arrivo un prequel animato firmato WarnerMedia

A distanza di 20 anni torneranno sui nostri schermi i Gremlins in un prequel animato ambientato nella Cina degli anni Venti.

Gremlins: Secrets of the Mogwai

Vi consigliamo di tenere questa notizia lontana dalla luce e dall’acqua: WarnerMedia, prossima al lancio di un proprio servizio streaming, ha ordinato una seria animata prequel sui Gremlins.

Gremlins: Secrets of the Mogwai, in produzione da febbraio, si svolgerà a Shanghai negli anni ’20 e ci mostrerà Sam Wing, che all’epoca ha solo 10 anni (e che nel film del 1984 e nel sequel del 1990 sarà il proprietario del negozio, Mr. Wing) che incontra un giovane Mogwai di nome Gizmo.

Insieme a una ladra adolescente di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio nella campagna cinese, incontrando – e talvolta combattendo – mostri e spiriti colorati legati al folklore cinese“, recita la logline del progetto. “Nel loro tentativo di restituire Gizmo alla famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono perseguitati da un tiranno assetato di potere e dal suo crescente esercito di malvagi Gremlins.”

Ghizmo, il tenero protagonista di Gremlins
Gizmo, il tenero protagonista di Gremlins

La prima stagione del prequel dei Gremlins sarà composta 10 episodi di mezz’ora. Tze Chun (Gotham) firmerà la sceneggiatura e la produzione esecutiva insieme a Darryl Frank (The Americans), Justin Falvey (Bull), Sam Register (Young Justice) e Brendan Hay (The Daily Show).

WarnerMedia ha inoltre ordinato la serie The Flight Attendant, un adattamento del romanzo del 2018 di Chris Bohjalian, lanciata anch’essa sul proprio servizio di streaming. Interpretata da Kaley Cuoco (la Penny di The Big Bang Theory), The Flight Attendant racconta la storia di un’assistente di volo che si risveglia con i postumi di una sbornia in una stanza d’albergo di Dubai con un cadavere al suo fianco.

Il servizio di streaming di WarnerMedia sarà lanciato nel 2020. Siete incuriositi da questo prequel dei Gremlins?

Vedi anche: Gremlins – In lavorazione una serie animata

Fonte

Francesca Colombo

Appena scoperto il mondo delle serie TV non l'ha più lasciato! Cresciuta con Beverly Hills 90210, passando per Dawson's Creek, Bayside's School, The O.C. per poi vedere la luce con Lost e Dexter, fino ad arrivare a tempi più recenti con Breaking Bad, Game of Thrones e The Walking Dead.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *