Watchmen

HBO’S Watchmen – Damon Lindelof risponde ad Alan Moore

Alan Moore ha un carattere difficile e lo sa bene Damon Lindelof (Lost, Leftovers) che sull’adattamento HBO di Watchmen ha subito numerose critiche dal creatore della graphic novel (illustrata da Dave Gibbons). Ecco la sua risposta.

I fans di Watchmen sanno che il creatore del fumetto originario Alan Moore non è un fan dell’adattamento in uscita HBO... come non lo fu della versione cinematografica. Ma il produttore esecutivo Damon Lindelof va dritto per la sua strada.

Lindelof, che sta scrivendo la nuova versione HBO di Watchmen ha risposto alle critiche di Moore durante il press tour della Television Critics Association: “Alan Moore è un genio“, ha affermato Lindelof, prima di ammettere che “…ha detto chiaramente di non voler essere associato o affiliato in nessun modo con Watchmen.” (Moore non ha permesso neanche di essere accreditato nella serie).

L’esperto creatore di Lost ammira da sempre lo “…spirito punk rock e ribelle” di Moore e pensa che se a lui fosse stato detto di non fare qualcosa, “…lui avrebbe detto ‘Fan*ulo, lo faccio lo stesso’… Quindi sto incanalando lo spirito di Alan Moore per dirgli “Fan*ulo, lo faccio lo stesso”.

Lindelof è un fan sfegatato di Watchmen e quando ha firmato per il nuovo adattamento, ha ammesso:”Ho attraversato un periodo molto intenso nel terrore di mandare tutto a rotoli, e non sono sicuro di esserne uscito completamente ma se fossi stato troppo riverente non sarei riuscito a fare nulla di audace”

Watchmen
La serie avrà qualche adattamento rispetto al fumetto originale.

Watchmen, che debutterà ad Ottobre su HBO, è un adattamento della graphic novel di scritta da Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons. Ambientata in una realtà parallela in cui i vigilanti mascherati sono trattati come fuorilegge. Watchmen versione HBO si prende un po’ di libertà rispetto all’originale. Molti personaggi chiave originali, come il Dottor Manhattan dal corpo blu, appariranno comunque.

Il cast comprende fra gli altri, la vincitrice agli Emmy per “Seven seconds“, Regina King interpreta la poliziotta Angela Abar, che indossa una maschera e un cappuccio per far sua la legge. Il cast di supporto include Jeremy Irons (come Ozymandias), Don Johnson, Jean Smart, Louis Gosset Jr. e Tim Brake Nelson.

Clamorosa anche la presenza nel cast di Watchmen, dell’attore Robert Redford che interpreterà se stesso dato che nel fumetto originale veniva eletto Presidente degli Stati Uniti.

Fonte: TV Line .

Restate aggiornati su Watchmen e altre serie TV, mettendo like alla nostra bellissima pagina Serial Crush!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *