Lord of The Rings – Amazon accenna ad una trama per la serie

Da quando, lo scorso anno, è stato annunciato che The Lord of The Rings sarebbe diventato una serie televisiva, non sono state rivelate molte informazioni sulla trama.

Tuttavia i fan ritengono che un tweet dell’ account Twitter ufficiale di Amazon Prime riguardante la serie abbia accennato ad un possibile prequel della trilogia originale, ambientato durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, al tempo in cui furono forgiati gli anelli.

Fatta eccezione per un paio di post, non c’è stata grande attività sull’account, ma l’ultimo post diceva: “Sette ai principi dei Nani nelle loro rocche di pietra“. I fan hanno così interpretato che la serie potrebbe essere ambientata prima degli eventi raccontati nei film.

La citazione viene da un’iscrizione dell’Unico Anello, che recita:

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupascende”

Il verso è accompagnato da una mappa della Terra di Mezzo e da un link che porta ad una versione interattiva della mappa stessa, che può essere quindi esplorata.

Com’era prevedibile, i fan non stanno nella pelle al pensiero di cosa potrebbe significare.

Un fan ha scritto: “La cosa migliore sarebbe che lo show fosse ambientato tra la metà e la fine della Seconda Era, quando gli anelli del potere sono stati forgiati e Sauron è salito al potere. La serie dovrebbe poi finire dove cominciano i film.”

Un altro ha scritto: “Al posto del nome ‘Rohan’, viene usato ‘Calenardhon’. La cosa è interessante, perché può significare che la mappa sia stata creata dalla gente di Gondor (o dai Dúnedain del Nord), oppure che sia stata fatta prima della fondazione di Rohan (Rohan era solo una provincia). “Potremmo quindi vedere la battaglia leggendaria tra gli uomini di Gondor, gli uomini di Eorl (i primi Rohirrim,) ed i Balchoth dell’Est? La fondazione di Rohan? Il Giuramento di Eorl?? Forse.”

Un altro ancora ha scritto: “QUESTO È CIÒ CHE MERITIAMO!!!!!

Prima di questa, l’account aveva postato altre due citazioni, la prima di J.R.R. Tolkien, autore dei libri di LOTR, che diceva: “Ho scelto saggiamente di partire con una mappa”.

La seconda era un verso dell’iscrizione di Sauron, che diceva: “Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,” accompagnata da una mappa vuota della Terra di Mezzo.

Amazon ha confermato lo scorso anno di avere in programma cinque stagioni, in accordo con la Tolkien Estate and Trust, con la casa editrice Harper Collins, e la New Line Cinema, studio responsabile della trilogia cinematografica.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *