#ManCrushMonday – D.J. Cotrona

dj2

Il #ManCrushMonday di oggi è dedicato ad un attore poco noto, ma che vale la pena conoscere (per ovvi motivi che non sto a spiegare, basta dare un’occhiata a qualche sua foto): D.J. Cotrona, il Seth Gecko di From Dusk Till Dawn.
Donald Joseph Cotrona nasce a New Haven, in Connecticut, il 23 maggio del 1980 da Sheree e Donald ed ha origini italiane, polacche, tedesche, inglesi e austriache: un vero miscuglio!
Dopo aver iniziato gli studi in legge, D.J. si rende presto conto che il settore legale non fa per lui e decide di darsi alla recitazione: scartato per la parte di Ryan Atwood nel celebre serial The O.C., ottiene poi il ruolo di protagonista nel prematuramente cancellato drama Fox Skin (2003) prodotto nientemeno che da Jerry Bruckheimer, dove recita al fianco di Olivia Wilde.

skin

Successivamente compare nell’horror Venom (2005) diretto da Jim Gillespie e nella serie NBC Windfall (2006), cancellata dopo una sola stagione.

Nell'horror Venom.
Nell’horror Venom.
Nella serie Windfall della NBC.
Nella serie Windfall della NBC.

Il nostro sembra poi avere un po’ di fortuna grazie all’ingaggio nel kolossal Justice League, in cui avrebbe dovuto interpretare nientemeno che Superman, ma il progetto si arena miseramente. Nel 2010 ha però l’occasione di apparire nel film di Lasse Hallström Dear John e nella serie ABC Detroit 1-8-7.

detroit

Nel 2013 è Dashiell R. Faireborn/Flint nella produzione hollywoodiana G.I. Joe: Retaliation in cui recitano grossi nomi come Dwayne Johnson e Bruce Willis, ma è nel 2014 che debutta con il suo personaggio (sin ora) più iconico: D.J. interpreta Seth Gecko nella serie di Robert Rodriguez From Dusk Till Dawn, reboot del celebre ed omonimo film del 1996.

Channing Tatum,, D.J. Cotrona e Dwayne Johnson in G.I. Joe: Retaliation.
Channing Tatum, D.J. Cotrona e Dwayne Johnson in G.I. Joe: Retaliation.
Con Zane Holtz in From Dusk Till Dawn: The Series.
Con Zane Holtz in From Dusk Till Dawn: The Series.

Sulla sua vita privata non si sa molto: è stato legato all’attrice Adrianne Palicki e poi alla bella cantante e attrice Eiza González (entrambe comparse in From Dusk Till Dawn, ma Eiza con un ruolo ben più di rilievo). Pare che attualmente sia single.

eiza-gonzalez-dj-cotrona
Con Eiza, interprete di Santanico Pandemonium.

Vi lascio sognare con qualche sua immagine:

dj1

d-j-cotrona-family

 

dj3

dj4

dj5

Passate dalla pagina From Dusk Till Dawn – Italia, principale fonte italiana di news dello show che vede protagonista il nostro D.J.!

Vi ringrazio e vi ricordo di votare Serial Crush come MIGLIOR SITO TELEVISIVO ai Macchianera Awards 2016 (qui è spiegato come fare).

Clizia Germinario

Grande appassionata di cinema, serie tv e cucina, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei telefilm a fine anni ’90, ma ne sono diventata addicted solo diversi anni dopo. Non ho un genere preferito, pur avendo una spiccata predilezione per gli show (come i film, del resto!) che parlano di vampiri e licantropi o, più in generale, di soprannaturale: non per niente il mio serial preferito è l’ineguagliato “Buffy the Vampire Slayer”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *