Mary Higgins Clark Collection in arrivo su FoxCrime

L’autrice

Mary Theresa Elenaror Higgins Clark (meglio conosciuta come Mary Higgins Clark) è, senza alcun dubbio, una delle scrittrici americane più influenti dell’ultimo secolo.

Fin da piccola dimostrò un grande interessa per la scrittura tanto che non solo scrisse un suo primo componimento a sei anni, ma anche un diario a sette.

All’età di 16 anni i docenti della Villa Maria Academy (gestita dalle suore della Notre Dame Di Montreal) la incoraggiarono sia a riprendere la sua passione sia a inviare il suo primo manoscritto per una valutazione -“Tre Confessioni” ma che venne scartato.

Nonostante questa passione per la scrittura fu costretta, a seguito delle ristrettezze economiche ad abbandonarla per aiutare la famiglia che versava in grandi difficoltà economiche. Svolse molti lavori (centralinista, baby-sitter, segretaria e hostess per la Pan Am) fino al 1949 anno in cui decise di sposarsi con Warren Clark e, soprattutto, iscriversi a un corso di scrittura presso la New York University.

Da lì la svolta. Nonostante altri problemi economici, superati con i diritti dei propri libri, Mary Higgins Clark è riuscita in un’impresa unica: 42 romanzi, 42 best-seller internazionali ancora oggi stampati in tutti il mondo.

I sette Tv Movie in arrivo.

A partire dal 6 agosto, ore 21:00, andranno in onda 7 Tv Movie ispirati ai libri della Higgins e nello specifico: Un colpo al cuore, La culla vuota, La figlia prediletta, Due bambine, Dimmi dove sei, Ricordatevi di me  La lettera scomparsa.

A differenza delle serie crime alle quali siamo abituati, questi episodi saranno strettamente legati ai drammi dei protagonisti. A farle da padrona sara l’eroina e la sua evoluzione da personaggio fragile a forte e determinato a comprendere cosa può essere davvero successo.
Speriamo che, al pari dei libri, vengano ripresi i sentimenti dei personaggi in gioco, i loro contrasti, le loro emozioni e lo sviluppo da un punto di vista psicologico in modo da rendere la storia sempre più avvincente.

Non ci resta che attendere il primo episodio di questa serie realizzata da France 3 e in prima visione in Italia, pronta a tenerci compagnia durante questo mese d’agosto (ma anche settembre).

 

Ikki

Ikki (nome vero sconosciuto) nasce vicino Milano e passa la sua giovinezza tra Hogwarts, La Contea e come capo supremo sulla Morte Nera per scoprire poco dopo la sua passione per i videogiochi e le serie tv.
Si rappresenta ovunque come una spirale gialla, al pari del protagonista della sua seguitissima (circa) web comic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *