Penny Dreadful – La serie tornerà, ma non come la ricordate!

Quasi tre anni dopo la sua cancellazione, Penny Dreadful tornerà sugli schermi.

Il period drama anglo-americano è uscito nel Maggio del 2014 e ha avuto tre stagioni, trasmesse su Showtime negli Stati Uniti e su Sky nel Regno Unito.

Ambientato nella Londra vittoriana, Penny Dreadful segue le vicende di molti personaggi della cultura gotica del 19mo secolo, inclusi Dorian Gray, Van Helsing, il conte Dracula, Victor Frankenstein e il suo mostro, e il Dr. Henry Jekyll.

Il cast include le star di James Bond Timothy Dalton (The Living Daylights), Eva Green (Casino Royale) e Rory Kinnear (Skyfall), oltre a Billie Piper (Doctor Who), Josh Hartnett (Pearl Harbor) e Helen McCrory (Peaky Blinders).

L’ultimo episodio della serie è stato trasmesso a Giugno del 2016, senza un preannuncio che lo show sarebbe terminato, anche se apparentemente era sottointeso che con la terza stagione si sarebbe conclusa la storia.

Una scena dell’ultimo episodio



Rumor risalenti allo scorso ottobre sostengono che Showtime abbia intenzione di far rivivere il mondo di Penny Dreadful. 

Ora è stato infatti annunciato che la serie tornerà con uno spin-off ambientato nel 1938 a Los Angeles, con l’introduzione di una cast tutto nuovo.

Non ci sono notizie riguardo la presenza o meno di altri personaggi famosi della letteratura.

Penny Dreadful: City of Angels è descritto come un “discendente della storia narrata in Penny Dreadful” ambientata in “un tempo e un luogo profondamente intrisi di folklore messicano-americano e di tensione sociale.

Il comunicato stampa annuncia: “radicato nel conflitto tra i personaggi devoti alla divinità Santa Muerte e personaggi alleati con il Diavolo, Penny Dreadful: City of Angels esplorerà un entusiasmante mix tra il sovrannaturale e la combustibile realtà di quel periodo, creando nuovi miti dell’occulto e dilemmi morali, in un contesto storico fedele. Questo capitolo sarà un’audace nuova visione che vedrà coinvolti personaggi e vicende totalmente nuovi.”



Il creatore di Penny Dreadful John Logan tornerà per scrivere e fare da produttore esecutivo della nuova serie.

Eva Green tornerà sugli schermi più tardi, nel corso di quest’anno, nella nuova trasposizione cinematografica del romanzo “I Luminari” di Eleanor Catton, ambientato in Nuova Zelanda, durante la corsa all’oro del 1860.

Penny Dreadful: City of Angels dovrebbe cominciare la sua messa in onda nell’autunno 2019.

Le prime tre stagioni di Penny Dreadful sono disponibili in DVD su Amazon, oppure in streaming su Netflix.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *