Gossip Girl – Nel reboot temi Queer e strani colpi di scena

Il reboot di Gossip Girl, in lavorazione alla HBO Max, potrà anche essere ambientato nello stesso universo della serie originale ma decisamente avrà una diversa visione del mondo.

Gossip Girl

In un intervista con Vulture, Joshua Safran, il produttore della serie originale e showrunner del reboot, ha dichiarato:

Non c’era molta rappresentanza del mondo Queer all’epoca nello show. Penso che per tutto il tempo in cui sono stato sul set fossi l’unico gay. Anche quando sono andato io in una scuola privata a New York negli anni ’90, la scuola non rifletteva esattamente ciò che è stato mostrato in Gossip Girl.

La nuova serie, la cui voce narrante sarà nuovamente quella di Kristen Bell, correggerà quegli errori. Safran promette:

Questa volta i leader non saranno bianchi. Ci saranno anche tante tematiche Queer nello show. Esso riguarderà il modo in cui il mondo appare oggi, da dove vengono ricchezza e privilegi, e come possono essere gestiti.

Dalle dichiarazioni di Safran è emerso anche che al centro del reboot ci sarà un colpo di scena e che il nuovo corpo di studenti del Gossip Girl 2.0 frequenterà sempre la Costance Billiard School for Girls. Il reboot sarà inoltre ambientato ai giorni nostri.

Dichiarazioni interessanti quelle di Joshua Safran. Sembra che finalmente che questo reboot sarà più aperto a certe tematiche e vedrà meno supremazia bianca. Voi cosa ne pensate? Passate dalla nostra pagina Facebook Serial Crush e fatecelo sapere.

Fonte: TVLine

Potrebbe interessarti: Gossip Girl – Chace Crawford parla del reboot, possibile un suo cameo?

Raffaela Beneduce

Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo delle serie tv con Buffy the Vampire Slayer e Gilmore Girls. Ma la mia "carriera" di addicted inizia solo nel 2009 con The Vampire Diaries. Ad oggi non posso fare a meno di iniziare sempre nuove serie tv nonostante la lista di arretrati si allunghi a dismisura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *