Spinoff The Big Bang Theory – L’attrice Zoe Perry parla del suo personaggio, lo stesso di sua madre Laurie Metcalf

Zoe Perry raccoglierà un’ingombrate eredità nello spinoff di The Big Bang TheoryYoung Sheldon – quella di sua madre!

L’attrice, che attualmente recita accanto al padre Jeff Perry in Scandal, vestirà i panni della timorata di Dio Mary Cooper, la madre di Sheldon, nello spinoff. Il ruolo è stato interpretato per la prima volta in The Big Bang Theory, dalla madre della Perry, Laurie Metcalf.

Nonostante il legame familiare – e la sbalorditiva somiglianza – la Perry ha raccontato ad Entertainment Weekly che è stata sottoposta ad una “tipica” audizione, “a parte quest’altro pazzo particolare,” ha detto la Perry durante il party per il 100° episodio di Scandal. “Sono arrivata lì e ho fatto il provino davanti ai direttori del casting e ai produttori esecutivi Chuck Lorre e Steve Molaro. Il resto è storia.”

La comedy seguirà le vicende di Sheldon Cooper all’età di 9 anni (Iain Armitage di Big Little Lies) che vive con la sua famiglia nel Texas orientale e frequenta il liceo. Per questo la Perry si è ispirata a sua madre. “La volevo accanto durante le riprese delle prime scene perché ero curiosa di sentire come le avrebbe fatte,” ha detto la Perry. “Anche se in realtà non ha letto le battute perché altrimenti sarebbero rimaste impresse nella mia testa. Ma ho voluto ascoltarla un po’ e ho riguardato alcune delle sue interpretazioni.”

Tuttavia, gran parte degli aspetti di Sheldon durante gli anni della sua formazione sono probabilmente parecchio diversi dal personaggio interpretato da Jim Parsons – che sarà produttore esecutivo e voce narrante della serie nei panni di Sheldon adulto – le due Mary Cooper probabilmente non saranno identiche. Lo stesso vale per lo spinoff. “È interessante perché c’è una differenza tra The Big Bang Theory e Young Sheldon,” ha detto la Perry. “Sarà interessante per il pubblico vedere in cosa le due serie sono simili e quanto sono diverse. Penso che gli spettatori saranno molto, molto sorpresi ed emozionati.”

Mentre Zoe Perry ammette che riprendere il ruolo che l’anno scorso è valso a sua madre una nomination agli Emmy è contemporaneamente spaventoso ed eccitante – “Sono sempre stata intimorita, ma adesso è semplicemente eccitante,” dice – l’attrice pensa che entrambi i suoi genitori l’hanno ispirata. “Mentre recito ci sono dei momenti in cui penso, ‘Sembro proprio come mia madre,’ o ‘Sembro proprio come mio padre.’ Adesso che lavoro con entrambi, ‘Sembro proprio come loro!’ È surreale.”

Young Sheldon partirà nella prossima stagione 2017-2018 su CBS.

Fonte

felicity

Vivo la mia vita come se fosse una commedia musicale e ho sempre desiderato un alter ego versione cartoon, tipo Lizzie McGuire. Di giorno vesto i panni di una dolce insegnante alla Jessica Day, ma chi mi conosce bene sa che sono più un incrocio tra Lorelai Gilmore e Max Black.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *