Supernatural – Recensione 13×09 – The Bad Place

Finalmente rivediamo Jack!! Mi era mancato quel dolcissimo ragazzo!

Ma andiamo con ordine: i fratelli Winchester ritrovano Jack grazie ad un omicidio, il che non è certo rassicurante. Un uomo, un esplorasogni, viene ritrovato con gli occhi bruciati ed un testimone descrive Jack. I ragazzi sono convinti che Jack abbia ucciso l’uomo e sia sulle tracce del padre, dal momento che nello studio del morto trovano un quadro che raffigura il mondo oltre il portale.

La famiglia si riunisce poi in un centro per tossicodipendenti, dove una ragazza Kaia, viene aiutata da Jack a scappare e poi rapita dagli angeli come esca per Jack.

Quando Jack, Sam e Dean si ritrovano, scopriamo che tutte le nostre supposizioni erano sbagliate: Jack cercava Mary oltre il portale perché voleva dimostrare ai suoi amici di poter fare cose buone. Scopriamo anche che non è stato lui ad uccidere l’uomo, ma altri angeli.

Alla fine i quattro riescono a sfuggire agli angeli, “entrando” nel portale, ma vengono tutti divisi: Kaia si trova svenuta per la strada, Jack arriva oltre il portale e trova Mary, Sam e Dean si risvegliano in una foresta, dentro l’orma di un dinosauro.

Ora, la storia del dinosauro mi sembra eccessiva, ma credo che sia presto per giudicare visto che non sappiamo ancora nulla di ciò che accadrà, mentre Jack riuscirà sicuramente a salvare Mary, ma temo che nel frattempo porterà con sé Michele, creando un problema gigante nel nostro mondo.

Ho adorato Jack, come sempre, e l’ho trovato di una dolcezza disarmante. Non credo potrà mai diventare cattivo, semmai per troppa ingenuità creerà una situazione di pericolo che solo grazie a lui si sistemerà.

Altrettanto importante è il filone di Patience, una ragazza sensitiva che, dopo aver incontrato Jody ed i fratelli Winchester ha deciso di non usare il suo dono e continuare la sua vita. Tuttavia prima viene contattata da Dean in cerca di Jack. Lei lo ignora, ma a fatica. Poi però ha una visione in cui vede Jody morire. A questo punto non può più fingere e decide di partire e a fine puntata la vediamo arrivare dal nostro sceriffo preferito.

Ora, sono sicura che sia Patience che Kaia entreranno a far parte della famiglia di Jody insieme a Claire, Alex e Dana e saranno parte dello spin-off di Supernatural che dovrebbe partire tra non molto “Wayword sisters”. Due sceriffi, una cacciatrice, una ex “vampira”, una esplorasogni ed una sensitiva sono una squadra che si prevede imbattibile e non vedo l’ora di vedere quale piega prenderà questa novità. Jody è un personaggio molto amato nella serie e sono sicura che questo porterà bene al nuovo show.

Non vedo l’ora di vedere la prossima puntata di Supernatural!!!

Commentate con noi e passate alla pagina Supernatural Legend – Il primo sito Italiano!

Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *