Vikings – Netflix ordina il sequel della serie

Il seguito di Vikings, acclamato drama targato History, è ufficiale e si farà su Netflix.

Vikings

La notizia era già nell’aria ad inizio anno, quando vi avevamo riportato della possibilità di un sequel. Adesso, la nota piattaforma streaming ha infatti ordinato Vikings: Valhalla, produzione originale della MGM Television e curata dal medesimo creatore della serie madre, Michael Hirst, il quale continuerà la narrazione di questa saga epica.

Il sequel sarà ambientato cento anni dopo gli eventi della serie originale,la cui stagione conclusiva è prevista per il 6 dicembre, e racconterà le vicende dei vichinghi più famosi di sempre: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada il re normanno Guglielmo il Conquistatore (di discendenze vichinghe). La sinossi ufficiale della serie recita: “questi uomini e donne apriranno nuove strade nella loro lotta per la sopravvivenza in un’Europa in costante mutamento ed evoluzione”.

Jeb Stuart (The Fugitive, Die Hard) fungerà da showrunner, mentre Morgan O’Sullivan (Vikings, Penny Dreadful) sarà produttore esecutivo. La crew sarà quasi la stessa di Vikings, dal momento che le riprese si svolgeranno sempre in Irlanda.

Hirst ha rilasciato la seguente dichiarazione: “sono più che emozionato di annunciare la continuazione di Vikings. So che i milioni di fan in tutto il mondo saranno eccitati dalla fiducia che MGM e Netflix stanno riponendo nel nostro show. Jeb Stuart, che è uno sceneggiatore fantastico, porterà nuove storyline e una visione potente e viscerale alle storie di alcuni dei più famosi vichinghi di sempre”.

Channing Dungey, vicepresidente dei contenuti originali Netflix, si è unito all’entusiasmo per questo progetto, affermando che Vikings: Valhalla sarà “tutto quello che i fan amano del franchise”, cioè azione inarrestabile che trova le sue fondamenta in personaggi ricchi e storytelling drammatico con una luce su “famiglia, lealtà e potere”.

Fonte

Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *