VIP Watching – David Boreanaz

Oggi parliamo di un immortale, bellissimo uomo. Più passano gli anni più la sua figaggine aumenta ed anche la mia bavetta ogni volta che lo vedo in tv.

david-boreanaz-20091128-549971

David Paul Patrick Boreanaz nasce a Buffalo il 16 Maggio 1969. A nove anni si trasferisce con i genitori e le due sorelle maggiori Bo e Beth a Filadelfia, dove frequenta le scuole. Dopo il diploma va a Los Angeles per tentare la carriera di attore.
Nel 1997 ottiene il ruolo che lo fa conoscere al grande pubblico, il vampiro Angel nella serie tv “Buffy l’ammazzavampiri”, dove all’inizio era solo una comparsa, ma il personaggio piacque a tal punto che nel 1999 ottenne uno spin-off, “Angel”, durato cinque stagioni.

3434
Nel 2001 partecipa al film horror “Valentin – appuntamento con la morte”, e l’anno dopo al film per la televisione di Lifetime “I’m with Lucy”.
Nel 2003 appare nel video musicale “White Flag” di Dido e presta la sua voce al videogioco “Kingdom Hearts”.
Dopo di che partecipa a film indipendenti come “Mr. Fix It” e “Suffering Man’s Charity”, e a film destinati subito alla vendita come “Il corvo: preghiera maledetta” e “The Hard Easy”.
Dal 2005 è tornato in tv ed è diventato il protagonista di un altro telefilm di successo accanto a Emily Deschanel, “Bones”, arrivato alla decima stagione, in cui interpreta Seeley Booth, un integerrimo agente dell’FBI. Inoltre, questa serie tv gli ha dato anche l’occasione di diventarne produttore.

Emily_Deschanel_&_David_Boreanaz_@_Farm_Sancutary_Gala_2006
Nel 2010/2011 la rivista Buddy tv lo classificò rispettivamente al 13° ed al 17° posto nella rubrica de “I cento uomini più sexy”.
Nel 2013 partecipa insieme a Tom Felton alla mini serie “Full Circle”.
L’attore è apparso anche in “American Dad” come voce e ne “I Griffin” come se stesso (anche come crossover con “Bones”).

VITA PRIVATA
Nel 1997 sposa Ingrid Quinn, assistente sociale irlandese, da cui divorzia nel 1999. Nel 2001 incontra Jaime Bergman, ex coniglietta di Play Boy, e programmano le nozze per Settembre dello stesso anno. Le nozze verranno poi posticipate al 24 Novembre a causa della tragedia dell’11 Settembre. Il 1 Maggio 2002 diventa per la prima volta papà quando nasce Jaden Rayne Boreanaz, e il 31 agosto 2009 invece diventa l’orgoglioso padre di una bambina, Bardot Vita Boreanaz, detta Bella. Nel 2010 ammise di aver avuto una relazione extraconiugale con Rachel Uchitel (amante anche di Tiger Woods) mentre la moglie era incinta.

david-boreanaz-jaime-bergman

PREMI E RICONOSCIMENTI
• Nomination per i Kid’s Choice Award for Favorite Television Friends per “Buffy”.
• Nomination per i Teen Choice Awardsfor Choice Tv Actor per “Buffy”.
• Nomination per i Saturn Award for Best Actor on television nel 2001 e 2002 per “Angel”.
Vittoria del Saturn Award for Best Actor on television nel 200, 2003 e 2004 per “Angel”.
• Nomination per i Satellite Award for Best Actor – Television Series Drama per “Angel”.
• Nomination per i Teen Choice Award for Choice TV Actor per “Angel”.
• Nomination per i People’s Choice Award for Favorite TV Drama Actor per “Bones”.
• Nomination per i Teen Choice Award for Choice TV Actor Drama nel 2006, 2011 e 2012 per “Bones”.

David_Boreanaz_Comic-Con_2012

CURIOSITÀ
– Per il ruolo di Angel fu proposto a Marti Noxon da uno dei suoi vicini di casa che l’aveva visto portare a passeggio il cane. Noxon stesso disse che era stato scelto perché “era un ragazzo troppo bello”.
– Il personaggio di Angel doveva scomparire dopo qualche episodio, ma il pubblico lo apprezzò molto, perciò i produttori decisero di creare per lui una storyline più lunga.
– L’anello claddagh famoso come pegno d’amore dato da Angel a Buffy gli fu regalato dalla sua prima moglie.
– Come il suo personaggio in “Bones”, l’attore ama i calzini colorati.
– Nel 2013 ha aperto un’azienda di smalti con la moglie e due coppie di amici.
– È un grande fan di hockey e tifa per i Philadelphia Flyers.

images

Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *