Westworld – Una misteriosa azienda nel nuovo teaser

E così aspettavate i vostri beniamini nel nuovo teaser della stagione 3 di Westworld?
Niente di più sbagliato, perchè non ne vedrete neanche uno.

Westworld

Infatti il video, più che un teaser, sembra la pubblicità di un’azienda tech di nome Incite: il suo vanto sono montagne di dati che promettono di risolvere i problemi complessi della realtà di tutti i giorni. Incite si dichiara azienda “differente” dalle altre, grazie alle parole del co-fondatore della compagnia, Liam Dempsey Sr. (Jefferson Mays)

“Non siamo dei vaporware in stile Silicon Valley. Disponiamo di attrezzature di calcolo senza precedenti, che processano dati provenienti dai problemi più irrisolvibili delle nostre vite.”

Sembra un’azienda talmente potente da poter controllare il clima e trovare per ognuno un’impiego di cui essere entusiasta. Ma cosa vuol dire, esattamente? Una rapida ricerca sul web, e scopriamo che “Incite” significa: sollecitare o persuadere qualcuno ad agire in maniera violenta o illegale. Colleghiamo il tutto all’inquietante Dempsey Sr. e lasciamoci andare ai brividi.

Il videoclip ha fatto la sua apparizione al Wired25 a San Francisco sabato scorso, durante un panel con Incite come sponsor.
HBO ha poi postato il teaser sulla pagina Instagram ufficiale di Westworld con la didascalia “If Data is Destiny, Then You Chart the Path.”

View this post on Instagram

If Data Is Destiny, Then You Chart the Path.

A post shared by Westworld (@westworldhbo) on

Si tratta di un’azienda del circuito Delos o una compagnia concorrente? Stavolta abbiamo davvero troppe domande, e pochissime risposte.

Il sito web della finta azienda ci regala un’occhiata un po’ più da vicino sulle sue attività:

“Il mondo può sembrare caotico: grandi problemi, nessuna soluzione, e nessuno a guidarlo. Le questioni di importanza globale sembrano talmente complesse che trovare le risposte sembra impossibile. Qui, in Incite, vogliamo rendere l’ “impossibile” un concetto superato. Il caos è semplicemente un disegno da svelare. Tu puoi aiutarci a tracciare un futuro migliore.

Grazie alle nostre attrezzature rivoluzionarie, siamo in grado di fornire soluzioni sofisticate a problemi grandi e piccoli, dal cambiamento climatico alla progressione lavorativa di ognuno di noi. Abbiamo una responsabilità personale nel fare del mondo un luogo migliore, a partire dalle nostre case. Qui, in Incite, non sono i tuoi dati a lavorare per noi — ma siamo noi a lavorare per voi.

La terza stagione di Westworld, un prodotto altamente misterioso di appena 8 episodi, debutterà nel 2020, ma non abbiamo ancora una data precisa.

Ci sarà da fidarsi di Incite? Scopritelo con noi di Serial Crush, e continuate a seguirci!

fonte: EW

Andrea Ianniello

Socievole come Rust Cohle dopo un turno da 18 ore, una volta al mese mi concedo di essere il Marty Hart della situazione.
Refill, prego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *