What’s So Funny in the U.S.A.?

Mom 1×07

BonnieBonnie2

Io non ho nulla da dire, questa serie ha preso il volo alla grande. La sintonia tra gli attori è palese ed entrambe le protagoniste, Anna Faris e Allison Janney, sono bravissime! Il personaggio di Bonnie migliora di puntata in puntata: questa settimana deve affrontare un cambiamento importante per il suo corpo. Inizialmente pensa di poter essere incinta e chiama la figlia in piena notte (Christy non potrebbe reggere anche la gravidanza della madre), ma poi il ginecologo le dice che si tratta solo di menopausa. Apriti cielo! Bonnie si fa mille problemi e così decide di cambiare look per sembrare più giovane.
Nel frattempo Luke e Violet devono comunicare la notizia della gravidanza ai genitori di lui. Scopriamo che sono protestanti praticanti e che il padre è addirittura un pastore. Naturalmente pensano che il bimbo possa non essere di Luke, al che Christy si inalbera e inizia a difendere la sua famiglia, seguita a spada tratta dalla madre. I ragazzi decidono, quindi, di inscenare una rottura per poter scappare insieme, ma il piano non funziona come dovuto, anche se il padre di Luke capisce che i due ragazzi sono davvero innamorati.
Finalmente assistiamo a dei magnifici momenti madre-figlia tra Christy e Bonnie: quando la donna consola la madre, quando insieme difendono Violet e soprattutto quando tutta la famiglia è seduta insieme a tavola. Come si suol dire “tutto è bene quel che finisce bene”.

 

New Girl 3×06

DiggsJess1
Diggs2Jess2

New Girl stenta a decollare, ma questa settimana ci regala un episodio che potremmo definire introspettivo.
Dopo che Nick e Jess ce l’hanno menata per puntate e puntate, finalmente il caro Nick riesce ad ammettere che Jess sia la sua ragazza, non senza prima passare per varie peripezie. In primis il suo amico Coach – personaggio alquanto inutile, direi – che si presenta così dal nulla in casa loro perché ha lasciato la ragazza e vuole andare in uno streep club con i suoi vecchi amici. Tutta questa euforia in realtà nasconde il fatto che sia stata la tipa a mollare lui per un poliziotto, e che, in fondo, lui sta da schifo.
Diggs3Durante la serata Nick non è per niente contento, ma non vuole dimostrare all’amico che “si è rammollito” per colpa di una ragazza. Jess si sente poco considerata e si va ad ubriacare insieme a Cece, la quale le consiglia di far ingelosire Nick. Ecco che appare così una guest star che di meglio non si può: il magnifico, fighissimo, stupenderrimo, super sexy Taye Diggs, che (s)veste i panni di Artie. L’uomo inizia a fare il carino, si comporta diversamente da tutti gli altri uomini, per poi finire nudo nel letto di Jess, senza che quest’ultima gli avesse detto niente. E lì capiamo che Jess non è intenzionata a tradire Nick; nel momento in cui il ragazzo entra in stanza, crede alle parole di Jess e finalmente accetta il fatto che loro due siano fidanzati.
Winston e Schmidt fanno da contorno, come da diversi episodi a questa parte. Vi giuro, ho preferito Cece che quei due messi insieme. Non so, ma credo che si stia toccando il demenziale… New Girl ha ormai perso lo smalto che aveva nella prima stagione. Io spero sempre che si riprendi com’era successo per la seconda, e se l’anno scorso era “Per favore, fate mettere insieme quei due”, quest’anno per me è “Per favore, ridatemi il mio vecchio Schmidt e fate sì che Cece lo perdoni!” ahahahahahahah.

The Crazy Ones 1×07

Ed eccoci tornati a New York, con una puntata incentrata su Sydney! La canzone, la protagonista, la città. Infatti “Sydney” in questo episodio collegherà tutte le piccole storie contenute: Mister Robert dovrà creare una pubblicità per l’intero paese dell’Australia. L’unico problema è che lui odia profondamente gli australiani (“sono una colonia penitenziara troppo cresciuta”).
Dall’altro lato dello studio di “mad men”, la nostra Sydney riceve un cesto di regali per una sua intervista da un vecchio collega del suo primo studio, Danny Chase. Il ragazzo ( Josh Groman ) è in realtà un ossessionato stalker che la ama da sempre, così tanto da creare un intero cd musicale su di lei. La musica è super catchy, tutto lo studio ne ascolta le duemila versioni remix, ma Sydney non riesce assolutamente a dire direttamente a Danny che non vuole frequentarlo.

tumblr_mw0fpyQHIC1ro2oibo1_500

Mister Robert le prova tutte con il suo cliente (ma proprio tutte, guardare qui –>), ma alla fine finisce per cantare la canzone che è nelle loro teste da giorni, quella di Danny: “Sydney you’re so fine” è il jingle perfetto , ma Sydney ha distrutto il cuore di Danny e lui ovviamente si opporrà. Il dolce papà della protagonista riuscirà a strappare a Danny un accordo, e a risollevare l’autostima della figlia, ricordandole che in fondo lei è davvero dolce e gentile (aaaaaaaw *___*).

Syyyyydneeeeeey yooou’re one of a kiiiind!

The Millers 1×06

image

Ed eccomi qui a commentare per la prima volta la nuova comedy che, per gusto personale, è quella che mi piace di più. Sarà perché gli attori hanno una chimica fantastica, sarà che Will Arnett è la mia ennesima cotta telefilmica, e anche perché Jayma Mays interpreta un personaggio che mi piace tanto (in Glee non la sopportavo sinceramente). E poi come si fa a non amare/odiare Carol? Le scene più belle sono quelle dove sta a casa col figlio!
In questo episodio Carol e Tom affrontano per la prima volta, in modo serio, l’argomento divorzio, del quale Nathan e Debbie non sono ancora convinti, o meglio, non vogliono convincersi che i genitori siano arrivati al capolinea del matrimonio. Soprattutto perché li vorrebbero fuori dai loro appartamenti, ma in fin dei conti si rendono conto che proprio i loro genitori li hanno sostenuti, sia finanziariamente che a livello emotiv,o per molto tempo, ed è giusto che ora si prendano cura loro dei vecchietti :).
Momenti più esilaranti: alla fine quando Nathan e Debbie si rendono conto, o forse no, che i genitori hanno fatto del sesso riparatore. Carol e il suo rapporto cordiale con Bing… Ahahah ho pensato che anche mia madre, in quanto poco tecnologica, potrebbe parlare così con Google.

Che dire quindi? Ho trovato l’episodio divertente ma non quanto gli altri, un po’ sottotono per i miei gusti. Ma comunque i Miller continuano a farmi ridere ;).

La scorsa settimana ha vinto The Crazy Ones con una schiacciante maggioranza e questa volta chi si aggiudicherà il titolo di miglior comedy della settimana? Votate!

Comedy migliore della settimana

View Results

Loading ... Loading ...

SerialCrush

Il sito per tutti gli appassionati di serie tv americane, inglesi (e non solo) che fornisce recensioni, commenti, critiche e aggiornamenti e novità scottanti ogni giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *