What’s So Funny in the U.S.A.?

Mom – 1×08

Mom 1x08Dopo setti episodi strabilianti, è arrivato quello un po’ sottotono. Non so, forse sono di parte, ma la pochissima presenza di Bonnie (spettacolare come sempre), si è fatta sentire parecchio! [Oddio! Per un attimo mi è venuto in mente il flash della Janney nei panni di Margaret Scully (Masters of Sex) che si guarda allo specchio mentre fa sesso… scusate la digressione.]
In questo episodio Christy è alle prese, di nuovo, con il suo fidanzato Adam. E’ agitatissima ed ha la fame nervosa. Il ragazzo le propone di andare insieme al matrimonio del suo ex coinquilino: panico! Questo implica dormire fuori casa, in albergo, insieme, probabilmente fare l’amore, e Christy non ce la fa. Cerca di sgattaiolare fuori dalla camera, attraverso il bagno, ma viene beccata da Adam. Alla fine confessa di non sentirsi pronta ad avere una relazione seria perché la sua vita sta subendo diversi cambiamenti.
A complicare le cose ci si mette la moglie di Gabriel, Claudia, che ha il presentimento che il marito la tradisca. E con chi ne parla? Ma con Christy, è ovvio! E Gabriel, che attribuisce questo pensiero folle al vizio di bere della moglie, le consiglia di parlare del problema dell’alcol proprio con Christy. Dove andranno a finire? Cosa avrà in serbo Christy per vendicarsi di Gabriel? La storia con Adam è davvero finita?
Non ci resta altro che rimanere sintonizzati sulla CBS per scoprire come si evolveranno le vicende.

 

The Millers – 1×07

The-Millers-1x07-4Mi è bastato leggere il titolo dell’episodio per capire che piega avrebbe preso: The Talk. E sappiamo tutti che quando si parla di “The Talk” ci si riferisce al discorso sul sesso che i genitori fanno ai figli.
Dopo che Nathan non è riuscito a fare sesso con una ragazza conosciuta in discoteca, a causa della presenza della madre in casa, quest’ultima decide di affrontare l’argomento “sesso” davanti al figlio. A quanto pare Tom non l’aveva fatto, a suo tempo, e questo spiega a Carol l’imbarazzo del figlio. Nathan non è per niente intenzionato a sentirne parlare, ma come sappiamo, a Carol non si può mai dire di noi, quindi alla fine cede. La donna, per far capire a Nate che non c’è nulla di male, prima mette delle “parole chiavi” in un sacchetto, ma dato che la cosa non funziona, inventa la storia di avere fatto sesso con 36 persone perché “erano gli anni sessanta… Era “l’estate dell’amore”, tutti facevano sesso per dichiarare qualcosa, ed io avevo molto da dire.

Neanche questo episodio delude il pubblico. Come al solito le interazione tra Carol e Tom sono esilaranti e le migliori! Non da meno sono gli altri personaggi: finalmente Adam, già dallo scorso episodio, sta emergendo e quasi quasi mi sta pure simpatico. Debbie è un’amore (mi chiedo perché indossi sempre leggings e scarpe da ginnastica, c’avete fatto caso? Boh!). Ray è una spalla magnifica per Nathan, ed in questo episodio abbiamo potuto apprezzare la nascente complicità tra lui e Carol.
Insomma, The Millers prosegue alla grande. Spero che anche voi lo stiate apprezzando tanto quanto me.

 

The Mindy Project – 2×08

Mindy1

Episodio Mindy-Danny centrico e la fangirl che c’è in me non potrebbe esserne più felice. Da sempre lo show ha giocato sulla chimica che c’è fra i due protagonisti proiettando il loro rapporto un gradino sopra la semplice amicizia e sappiamo che c’è qualcosa di più ma ancora Mindy e Danny non ne sono consapevoli, o meglio Mindy non ne è ancora consapevole come vediamo in questa puntata.
Mindy decide di passare la notte a casa di Danny per non rimanere sola dopo aver scoperto che Cliff, l’avvocato del piano di sopra, ha un appuntamento con una modella super bella. A Mindy piace Cliff ma a quanto pare il sentimento non è ricambiato.
Quando la dottoressa parla a Danny della sua cotta per un uomo che lavora con lei, lui pensa subito che si tratti di se stesso. Così tutta la puntata ruota attorno al fingere di essere una coppia per evitare che la pazza vicina di casa con cui Danny è andato a letto lo perseguiti. Che dire? Mindy e Danny sono veramente la tenerezza e in questo episodio più che mai capiamo che sono endgame. Sarà un’evoluzione lenta e ben costruita quella del loro rapporto ma piano piano ci arriveranno. Danny è già cotto marcio ma Mindy non è ancora consapevole dei suoi sentimenti e prima di esserlo ci sarà l’ostacolo Cliff da superare e chissà chi altro.

Mindy1Mindy2
Mindy3Mindy4
Mindy5Mindy6
Funziona l’accoppiata Peter – Morgan che fanno morire dal ridere. In questa puntata si impegnano a messaggiare con Cliff al posto di Mindy, la quale ha dimenticato il telefono e la borsetta in ospedale. Cliff si rivela interessato a Mindy e non rispondergli sarebbe terribile e farebbe passare il messaggio sbagliato, ossia che alla dottoressa non interessi l’avvocato. E questo non possono certo permetterlo Peter e Morgan. Così inizia uno scambio di messaggi al limite dell’assurdo e dello sconcio in cui le winky face hanno doppi significati. Così Cliff decide di passare da casa di Mindy per poi scoprire che non si trova lì e implorare Peter e Morgan di cancellare i messaggi. Solo che Morgan non lo fa causa rimorchio da parte dell’avvocato della ragazza carina di turno che Morgan stava cercando di abbordare. Vi lascio immaginare la reazione di Mindy.

Winky

Il personaggio che ancora non ha trovato una sua collocazione è il Dottor Reed. Mi sto ancora chiedendo a cosa sia servito farlo ingrassare dato che funzionava così bene nella versione british casanova. Speriamo ritrovi la sua vera personalità.

Questa la mia reazione per la durata di tutto l’episodio:

reazione

La seconda stagione di The Mindy Project non si smentisce e rimane sulla stessa lunghezza d’onda della prima. Leggero e simpatico è adatto a chi vuole passare senza pensieri 20 minuti. Sicuramente con una marcia in più alla compagna di messa in onda, New Girl.

 

The Big Bang Theory – 07×08

tbbt-2Spendiamo due parole per uno dei miei telefilm preferiti, anche se non è più come una volta (si sono molto nostalgica) continua a farmi ridere grazie a Sheldon e Penny che da soli potrebbero mandare avanti la baracca.

Cosa succede di così eclatante in questo episodio? Uno Sheldon diabolico, calcolatore e vendicativo che non vedevo da un po’ e che mi paice nonostante abbia fatto lo stronzo con Leonard. Ma è proprio in queste vesti che mi piace di più. Quindi non avendo restituito in tempo un dvd al negozio, Leonard spera che il caro coinquilino non ne se accorga, ma sarebbe stata possibile una cosa del genere? Ovviamente no e noto che Leonard non solo non ha previsto che il negoziante facesse pagare, all’epoca dei fatti, la cauzione a Sheldon (era tutto a nome suo) ma non prevede nemmeno lo scherzo7trappola in cui è cascato. Ho provato pena per lui quando si alzava il maglione, ma, sarò anche una stronza cinica, questo episodio mi ha davvero fatto ridere, e non solo per le scene Sheldon-Leonard. Ho trovato davvero geniale far passare tutto questo a Leonard, perché davvero nessuno si mette mai nei panni di Sheldon, tutti lo attaccano per i suoi comportamenti no-sense ma in fin dei conti nessuno ha mai capito realmente come si possa sentire. Ora lo abbiamo capito tutti mi sa…

Comunque le donne della serie si imbattono nella ex di Raj (sembra strano perfino scriverlo…) e un’agguerrita Penny la fa sentire talmente uno schifo per aver l’asciato Raj che la povera ragazza si sente costretta a chiamarlo e uscire di nuovo con lui, ma solo per chiedergli scusa. Ora questa parte un po’ noiosa lo è stata ma va’ fatta la menzione d’onore alle scene Penny-Raj sulla soglia della porta.

tumblr_mwdnif5T8r1rrndevo1_250 tumblr_mwdnif5T8r1rrndevo5_250
Non siamo ancora agli anni di massima gloria della serie ma è stato un episodio che mi è piaciuto molto, soprattutto perché Leonard e Sheldon hanno stranamente avuto un ruolo centrale e questo non si vedeva da molto tempo! Quindi spero che la scia di episodi positiva continui!!

La scorsa settimana non abbiamo avuto un vincitore, ma un pari merito tra ben 5 comedy: 2 Broke Girls, Dads, Mom, The Big Bang Theory e The Crazy Ones. Votate il sondaggio di questa settimana!

Comedy migliore della settimana

View Results

Loading ... Loading ...
SerialCrush

Il sito per tutti gli appassionati di serie tv americane, inglesi (e non solo) che fornisce recensioni, commenti, critiche e aggiornamenti e novità scottanti ogni giorno!

4 Comments

  1. Si! Grazie Franci <3

  2. Franci,
    quindi le mie parole ti hanno incoraggiato a vederlo? Che bello! :3

    Si, Danny e Mindy devono stare insieme è un dato di fatto e Adam Pally è fantastico! A me piace sempre di più questa comedy! Speriamo resista!

    1. ah l’hai scritto tu il pezzo su Mindy? non lo sapevo… brava Sabri! ora aspetto i subs e mi guardo la nuova!

  3. dopo aver letto l’articolo, ho visto l’episodio di The Mindy Project e devo dire che è stato troppo divertente (tra l’altro, non sapevo che Adam Pally – che io adoro – si fosse unito al cast!)
    voglio Mindy e Danny insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *