What’s so Funny in the U.S.A.?

How I Met Yout Mother – 9×10

tumblr_mwhl230lq01qa0n48o4_500Siamo quasi a metà dell’ultima stagione e ancora il matrimonio non è stato celebrato, no ma dico vogliono allungare il brodo ancora a lungo? Perché io ne ho le scatole, per non dire altro, piene, pienissime, stanno per esplodere. Oramai il matrimonio ci perseguita dalla fine della sesta stagione, e quello che doveva essere il protagonista dell’intera serie è diventato un personaggio noioso e palloso e io mi chiedo innumerevoli volte, perché? Ted è diventato nel corso degli anni quasi inutile alle serie, visto che per la maggior parte del tempo si parlava delle imprese di Barney e le sue conquiste. L’ultima stagione doveva essere la sua consacrazione, finalmente incontra questa benedetta donna che sposerà..ma quando la incontra? Come ho detto siamo quasi a metà stagione ed è apparsa in 3 episodi scarsi, andrà a prendersi la seconda metà quindi? Spero di sì!In particolare di questo episodio, che non mi è piaciuto particolarmente perché non brillava di originalità posso dire che l’unico che ancora si salva è Marshall, il quale ha avuto un’evoluzione dai primi episodi di questa stagione. Il suo viaggio insieme a Daphne volge al capolinea e la donna arriva in tempo per vedere la figlia aprire un dibattito a scuola. Spero solo che il nostro giudice arrivi in tempo a questo matrimonio. Che dire invece delle altre coppie? Barney e Robin son la coppia più o meno perfetta in quanto si completano, e mi sta bene ma non è che ce lo debbano ricordare in ogni episodio, e basta! Tutta la storia della madre e del padre l’ho trovata ridicola, mettendo in evidenza Barney l’infantile che non mi è mai piaciuto. Solamente i siparietti in bianco e nero mi hanno fatta sorridere. Per non parlare di Ted e Lily che, ricordatemi cos’hanno fatto in questo episodio? Ah si essere ridicoli. E mi dispiace dover spendere parole così acide per uno show che era uno dei miei preferiti, mi auguro che cambi rotta in fretta portando la novità che abbiamo aspettato 8 dannatissimi anni, ovvero la madre!

 

Awkward – 3×15&3×16

downloadDa dove comincio? Odio Jenna, l’ho sempre odiata e penso la odierò anche in futuro. E voi vi chiederete: “perché guardi la serie allora?” Per tutti gli altri personaggi. In pole position per Matty ovviamente. Odio Jenna per diversi motivi: il modo di parlare, il suono della voce, l’atteggiamento che ha sempre avuto nei confronti di tutti, amiche comprese. L’atteggiamento che gli autori le hanno fatto assumere in questa terza stagione è a dir poco irritante, tanto che mi verrebbe vglia di spare lo schermo del pc. Non solo fa soffrire Matty ( e solo per questo dovrebbe morire di morte violenta) ma trascura tutto e tutti per Colin, ha allontana gli amici per dedicarsi totalmente a questo suo amore travolgente, ma si accorge troppo tardi che è rimasta completamente sola. E sinceramente ero felice quando ha ascoltato quello che Tamara e Ming hanno detto, anche se alle sue spalle, ben le stà! Si accorge di essere lei e lei quando in un locale Colin e la sua ex, sotto effetto di droga, si lasciano andare a effusioni animalesche. Chi potrà mai chiamare Jenna in questo momento, se non la persona che proprio non avrebbe dovuto chiamare o per lo meno la persona che non sarebbe dovuto andare a prenderla/salvarla? Beh Matty. Lo chiama il suo eroe, dopo che gli ha fatto passare l’inferno, e lui è un povero tenerone che non ce la fa a fare lo stronzo #teamMatty Mi chiedo come mai gli autori hanno voluto far trasformare Jenna da ragazza noiosa, soprammobile a stronza e meschina… Non che mi interessi tanto, solo una curiosità!Mi chiedo anche una persona come Valerie possa essere una consulente scolastica, è troppo inquientante per essere una sorta di aiuto-guida agli studenti! E poi una che nemmeno si accorge di girare un corto basato sulla vita della sua “amichetta”..beh la dice lunga! Dopo essermi sfogata per avere il dente avvelenato, spero che il prossimo episodio non mi faccia girare le scatole come questi due.

JENNA
tumblr_mwmplvBInw1r0rf5qo1_250tumblr_mwmplvBInw1r0rf5qo2_250
Grazie Sadie! 
 

The Mindy Project 2×09

Eccoci ancora a New York, dove tutto è possibile. Perfino allestire un’assurda protesta anti-razzista contro uno studio come lo Shulman&Co. nel quale i soci senior sono un italoamericano, una indiana e un britannico nato in Sudafrica.
A provocare una baraonda simile sono i due sempre presenti rompibeeeeeep dei  midwifes\levatrici (non penso ci sia un termine maschile per definirli!) che hanno colto la palla al balzo non appena una stangona bianca, affascinata dal bellissimo Doc. Castellano, ha consigliato lo studio nel suo blog per mamme ARIANE. No comment.
La puntata si è evoluta bene, miscelando gli elementi della vita sentimentale di Mindy, di fuckinhotDanny, e dando anche spazio per caratterizzare sempre più alcuni personaggi.

tumblr_mwjkb1pSyQ1qk08n1o1_500

Splendide, in questo episodio, le innumerevoli citazioni di show televisivi, in particolare:
– Mindy disperata invoca l’aiuto di Olivia Pope
– Tamra che paragona Mindy ad una di Downton Abbey

Parentesi Ship: io già stavo preparando fanvideo romantici su Mindy e il politico,Tracy Whitfield. Avevo già creato uno ship name, Trandy. Avevo già comprato il dominio per un sito con solo loro due. Ma, ahimè, la mia Ship non è salpata. Mi consolerò con i Minny. Mindy e Danny <3

 

Ground Floor 1×03

Ground Floor Ep. 102 "OFF TO THE RACES"8/15/2013 ph: Danny FeldIn onda dal 14 Novembre su TBS, Ground Floor è il nuovo progetto comedy di Bill Lawrence (il geniale ideatore di Scrubs) e Greg Malins. Jenny e Brody lavorano nello stesso palazzo solo che lui è un banchiere degli alti livelli, lei una dipendente dello staff di supporto della compagnia. Tra i pregiudizi dei colleghi e amici i due, dopo una notte insieme, cercheranno di capire come possono riuscire a stare insieme.
Chi si aspettava il nuovo Scrubs forse un pochino è rimasto deluso, soprattutto dalle risate preregistrate, ma nel complesso questa nuova sit com diverte e riesce, partendo da un’idea abbastanza convenzionale, la storia d’amore ostacolata dalle differenze sociali etc, a creare gag entusiasmanti e mescolare le carte in tavola. Punto totalmente a favore di questa nuova serie la presenza di John C. McGinley (il mitico Dottor Cox), nel ruolo del carismatico e folle capo di Brody, che interpretando un personaggio simile al precedente riesce ancora a far scompisciare e a commuovere tutti noi poveri orfani di Scrubs.
Le prime due puntate oltre a presentare con cura tutti i comprimari, Mike Wen, il migliore amico di Bordy, Mark “Harvard”, Tori e Derrick, i colleghi di Jenny mettono le basi per la futura relazione tra Jenny Brody in un altalenanza di indecisione da parte dei due, inversione di ruoli (è Brody che costringe Jenny ad uscire per appuntamento lei preferirebbe che fossero solo sex buddies) e battute esilaranti.
Novità interessante nel panorama comedy che si spera continui abbastanza da farci affezionare ai suoi personaggi.
Consigliata ai nostalgici del Sacro Cuore, i riferimenti si sprecano. O sarò io che li voglio vedere ovunque?

 

Mom 1×09

BonnieDopo una piccola pausa dalla vita di Bonnie, per farci vedere uno scorcio di quella di Christy, questa settimana si è tornati (per fortuna) dalla nostra mamma/nonna preferita, che continua ad attraversare momenti di crisi. Dopo aver scoperto di essere entrata in menopausa, in questo episodio Bonnie confessa al suo gruppo di sostegno di aver perso il lavoro, ma continua a comportarsi come se nulla fosse successo perché ritiene di non aver bisogno dell’aiuto di nessuno, né quello di sua figlia né, tanto meno, quello di Marjorie e di Regina. Bonnie, però, non si dimostra così forte come vuol farci credere, infatti si ributta di nuovo sull’alcol, e poi piomba a casa di Christy in piena notte. La mattina dopo Bonnie sembra uno zombie. A questo punto la figlia la costringe a parlare con le due amiche/nemiche, le quali condivideranno con lei i loro momenti bui.
Christy non è felice di quello che sta succedendo; ad un certo punto scoppia e confessa di essere stanca di tutte le scuse che la madre ha inventato durante la sua vita. Bonnie sembra davvero pentite e cerca di rimediare in tutti i modi, e dato che starà da lei per un po’, si propone di aiutarla con le faccende domestiche.

Mi strapiace questa serie! Non riesco a trovarci nemmeno un punto nero! Stiamo assistendo ad un’evoluzione di tutti i personaggi, in primis quello di Bonnie, la quale sta finalmente iniziando a capire i suoi errori e ad aprirsi con la gente che la vuole davvero aiutare. La presenza di Marjorie e di Regina in questo episodio è stata fondamentale. E’ stato bello assistere alla scena in cui condividevano il loro passato con Bonnie. Sono sicura che la loro amicizia diventerà più forte ogni giorno di più!

 

New Girl 3×09

WinstonEcco finalmente una puntata come si deve! Ooohhh!!!
Lasciamo un po’ da parte la coppietta e dedichiamoci a Schimdt e a Winston. Il primo sembra aver preso bene il fatto che Coach abbia chiesto a Cece di uscire, mentre il secondo ha un assoluto bisogno di staccarsi dal suo gatto Ferguson e trovare una donna. Ma come possiamo immaginare, sia l’uno che l’altro toppano alla grande, nel senso che Schimdt non riesca a lasciare andare Cece e a togliersi il pensiero di lei dalla testa, e Winston non riesce a trovare nessuno di interessante. Ecco che allora la coppia Jess/Nick si divide per andare in aiuto dei loro amici: Jess cercherà di dissuadere Winston di andare allo Stamples Center da Coach e Cece (in realtà l’appuntamento non sta andando alla grande), mentre Nick aiuta Winston a cercare Ferguson che è scappato, il quale poi viene ritrovato da una ragazza che sembra essere fatta apposta per Winston.
Jess e Schmidt non riescono ad arrivare allo stadio, quindi ritornano a casa ma si trovano davanti Cece e Coach che si stanno baciando. A questo punto a Schimdt non rimane altro che accettare che le cose stanno cambiando e lasciare stare Cece al suo destino.

Non ho ancora ben capito il ruolo di Coach ed il perché l’abbiano “riportato in vita”. Non so perché, ma lo vedo come un intruso…
Se con la storia del tipo che vuole fare lo spocchioso per conquistare una ragazza, ma poi si rivela un sentimentalone che si fa consigliare dalla mamma, hanno voluto farci piacere di più questo personaggio, si stanno sbagliando di grosso.

Finalmente, dopo 8 episodi, sembra che si stia ritornando agli antichi fasti, ma non ci siamo ancora del tutto. Sono, però, contenta che abbiano dato più spazio a Winston e Schmidt e abbiano accantonato per un po’ i piccioncini, perché, diciamocelo, non se ne poteva più!

Comedy migliore della settimana

View Results

Loading ... Loading ...

SerialCrush

Il sito per tutti gli appassionati di serie tv americane, inglesi (e non solo) che fornisce recensioni, commenti, critiche e aggiornamenti e novità scottanti ogni giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *