Bones – La denuncia di Boreanaz e Deschanel

bones-lawsuit-season-12

Una dodicesima stagione di Bones forse potrebbe non essere, dopo tutto, una scommessa sicura.
Le star della serie David Boreanaz e Emily Deschanel, insieme alla produttrice esecutiva Kathleen Reichs, hanno fatto causa lunedì contro la 21st Century Fox, Fox Entertainment Group, 20th Century Fox Film Corporation e Fox Broadcasting Company alla ricerca dei “10 milioni di dollari” che credevano gli fossero dovuti.
In sintesi, Boreanaz e Deschanel – insieme a Reichs, dalla cui serie di romanzi di Temperance Brennan, è liberamente ispirata la serie – credevano che il loro lavoro avesse reso una sostanziale quantità di denaro per Fox (più di 100 milioni di dollari), tuttavia non sono stati sufficientemente risarciti. Gli attori affermano che gli spettavano di diritto il 3% dei profitti della serie, mentre a Reichs sarebbe spettato il 5%, e nessuno ha ricevuto i pagamenti previsti.
Mettendo benzina a questa già delicata situazione, la denuncia del trio arriva qualche giorno dopo che il produttore esecutivo di Bones, Barry Josephson, ha fatto causa contro la Fox.
Questa denuncia suscita un bel po’ di problemi, sostenendo che i vari dirigenti della Fox hanno minacciato di cancellare la serie nel 2009 se i produttori dello show – inclusi Boreanaz, Deschanel e Reichs – non fossero stati d’accordo a ridurre i diritti di licenza degli episodi per quelle che sarebbero state la quinta e la sesta stagione.
I nuovi episodi di Bones ritorneranno il 10 Dicembre, ma con una procedura pluriennale sospettosamente introvabile nel programma della rete del 2016, avete ogni diritto a chiedervi se questa denuncia potrebbe avere un impatto negativo sul futuro dello show. Una fonte vicina allo show ha detto a TVLine che non è chiaro se la causa avrà un effetto sfavorevole su una potenziale dodicesima stagione.

Fan di Bones, cosa ne pensate di questo legal drama? Forse credete sia ora per lo show di chiudere i battenti?

Fonte

Ida

Amante di serie tv, sin da adolescente, dove tutto ebbe inizio con Friends, LA serie per eccellenza, della buona musica, di letteratura e lingue straniere. Gattofila, aspirante traduttrice letteraria, innamorata da sempre dell’Inghilterra e dell’Irlanda, di Shakespeare e dei libri. Fan accanita de Il Trono di Spade(che iniziai per noia…e da lì il delirio per questa serie), innamorata cronica di Jon Snow, amante di tutto ciò che riguarda sospetti, intrighi, vampiri, dei medical drama- so a memoria ogni singolo episodio di Grey’s Anatomy- e di qualunque altra serie di Shonda Rimes!
La mia top 5 delle serie (qua è veramente difficile..SOLO 5!?): Game of Thrones, Friends, One Tree Hill, Downton Abbey, Daredevil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *