Speciale Halloween: I migliori costumi nelle serie tv

Dolcetti o scherzetti, film spaventosi, Halloween, festa pagana per eccellenza, viene ricordata per tantissimi motivi, ma quello che salta più all’occhio sono sicuramente i costumi, e chi più degli Americani sa quando, ma soprattutto come esagerare?
Negli show televisivi lo speciale di Halloween è un must e tutte le serie di successo ne vantano almeno uno (quando l’ambientazione permette), spesso e volentieri la trama dell’episodio ruota intorno ai costumi o la loro scelta risulta così incredibile da rimanere impressa nella nostra memoria.
Ma veniamo a noi con le nostre scelte:

 

z-halloween_209

 

1. Buffy, The Vampire Slayer – Halloween 2×06. Come non cominciare con questo episodio di Buffy, in cui  sono i costumi a farla da padrona. Gli abiti prendono letteralmente vita attraverso coloro che li indossano, cambiando completamente le loro personalità.
Buffy infatti sarà un’inerme principessa e Xander uno spavaldo soldato, tutto ben lontano dal carattere del loro personaggio. La particolarità della puntata è proprio questa, eccetto per Willow, che a causa del suo poco coraggio nasconde i suoi abiti sexy sotto un lenzuolo da fantasmino. Al contrario delle aspettative sarà proprio lei insieme a Giles a svelare l’arcano dietro l’incantesimo, spogliandosi della sua ombra e lasciando spazio alla sicurezza degli abiti nascosti sotto al costume. Insomma, una metafora perfetta.

 

how-i-met-your-mother-josh-radnor-in-una-scena-dell-episodio-la-zucca-supersexy-309330-1

2. How I Met Your Mother – The Slutty Pumpkin 1×06 / The Slutty Pumpkin Returns 7×08. Ecco un altro episodio in cui il cardine centrale sono i costumi. Ted vestito da Tessera Elettorale anno dopo anno partecipa ad un party in cerca della sua Zucca Supersexy, della quale non conosce l’identità.
Ogni volta sembra quella giusta, ma dopo l’ennesima delusione Ted pare voler abbandonare l’idea di rincontrarla. Proprio quando tutto sembrava dimenticato, 10 anni dopo, la nostra Zucca Supersexy riappare come un fantasma dal passato nelle vesti di Katie Holmes.

 

tumblr_mc3nfkplgy1qa5ff2o1_500

 

3. Parks and Recreation – Halloween Surpries 5×05. I costumi non sono sicuramente i costumi il punto cruciale di questo meraviglioso episodio di Parks and Rec, ma nonostante ciò vediamo Leslie nei panni dell’iconica donna che esclama “We can do it!”.
E sappiamo bene che nessuno meglio di Leslie avrebbe potuto rappresentarla meglio, personaggio emblema del femminismo nelle serie televisive.

gloria-600x400

4. Modern Family – Open House of Horror, 4×05. Le famiglie Prichett e Dunphy sanno come rendere un Halloween spaventoso, e di costumi ne abbiamo visti tantissimi, dai quelli succinti di Hayley a quelli di coppia di Phil e Claire, fino a quello scricchiolante da Spiderman di Mitchell, ma i miei costumi preferiti si concentrano proprio in questo episodio.
Tra Cam costretto vestito da toro, impossibilitato a mostrare i risultati della sua dieta all’interno di un tutone e Lily vestita da principessa, alla ricerca della sua mamma, i miei preferiti rimangono Jay e Gloria vestiti da Evel Knievel e l’alieno verde.

20132541

5. Friends – The One with the Halloween Party, 8×06. Vi è mai capitato di andare a una festa di Halloween con un vestito last minute così anonimo da scatenare sempre la solita e fatidica domanda, ovvero: “ma tu da cosa sei vestito?”
Quello di Ross non sembra esattamente un ripiego last minute, anzi il suo è un costume piuttosto elaborato, ma nonostante ciò la sua raffinata creazione non viene capita. Ross è vestito da Spud-nik, ossia da patata gigante con tanto di antenne, un simpatico gioco di parole associato al satellite russo Sputnik.
Ross non è il solo a indossare un costume stravagante, nello stesso episodio infatti Chandler è vestito da gigantesco coniglio rosa, mentre Joy ha la brillante idea di vestirsi da Chandler scatenando il resto della gang contro il povero Bing!

tbbt_6x5_the_holographic_excitation_howard_and_bernadette

6. The Big Bang Theory – The Holographic Exitation, 6×05. Nonostante il costume da Effetto Doppler sia rimasto negli annali, ho trovato adorabili i “differentemente alti” Bernadette e Howard nel calzantissimo costume dei Puffi.
Sicuramente non si tratta di un episodio importante o di un caratteristico momento della serie, ma ho trovato la scelta particolarmente ironica e divertente.

4f35f96d44d7a8af38fe50590e5d52aa

7. Desperate Housewives – Now I Know, Don’t Be Scared, 4×06. Impossibile da dimenticare è Danielle alla festa di Bob e Lee travestita da sua madre. La scelta del costume non è casuale, infatti l’incintissima adolescente era stata segregata in casa per non rivelare il segreto tanto scottante e l’unico modo per eludere la sorveglianza della madre era proprio prendere le sue sembianze.
Un sipario divertente che ruota sul prendere in giro le tendenze ossessive della nostra Bree.

E a voi quali costumi indossati da protagonisti di serie tv in occasione di Halloween sono rimasti impressi? Diteci la vostra nei commenti e non dimenticate di votare Serial Crush come miglior sito televisivo ai Macchianera Italian Awards: qui le istruzioni per farlo!

 

missdanastood

Mi dicono che parlo troppo e ho provato a stare zitta, ma dite che una che ha messo in difficoltà pure Kit Harington ce la possa fare?
Sono fatta al 100% di caffeina e citazioni di It's Always Sunny in Philadelphia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *