911 – I più pazzi salvataggi sono ispirati a fatti reali

La nuova serie della Fox, 9-1-1 è un procedurale sui primi soccorritori con un piccolo colpo di scena: le emergenze a cui rispondono questi eroi di tutti i giorno sono davvero assurde. Naturalmente c’era da aspettarselo visto che la serie nasce dalle menti di Ryan Murphy e Brad Falchuk, i creatori di molte altre serie assurde, semplicemente non sono due tipi a cui piace “la normalità.”

Certo ci sono anche dei drammi interpersonali, delle vicende passate riguardo i protagonisti di 9-1-1, ma sicuramente una delle più grandi attrattive dello show non è vedere Connie Britton che se la fa con un bel tipo di circa 15 anni più giovane, 9-1-1 lo abbiamo guardato per vedere quanto bizzarre potevano diventare queste chiamate al 911.

La cosa interessante è che non importa quanto inverosimili sembrino queste chiamate d’emergenza, Murphy e Falchuk hanno dichiarato ai Television Critics Association che sono state ispirate da eventi reali catturati in video poi diventati famosi su Youtube. Ed allora eccoli qui, le vere emergenze dietro questo nuovo e avvincente procedurale.

  1. Salvare un bambino da un tubo (Episodio 1)
    Ci eravamo appena seduti a vedere cosa ci aspettava da questo nuovo telefilm quando ci buttano addosso questa situazione folle. Un tizio fatto chiama il 911 per denunciare il fatto che sente le urla di un bambino provenire dalle mura di casa sua. Sì, come no, Tommy Chong, hai fumato troppo. Eccetto che queste non erano affatto allucinazioni di un tipo troppo fuori di testa, e il dipartimento di vigili del fuoco ha aperto il muro, rimosso un tubo che conteneva un bambino appena nato. Un tizio ha lubrificato il tubo con il gel del defibrillatore ed toh! Ecco qui il bambino che viene subito portato al pronto soccorso di un ospedale. Come ha fatto il bambino a entrare lì? Un padre che non approvava ha costretto la figlia adolescente a partorire in casa e poi ha semplicemente tirato lo sciacquone sul povero bambino. Il bambino si è incastrato e piangeva per questo. “Veramente ho visto il video di Youtube per questo,” aveva dichiarato qualche tempo fa la star Oliver Stark. “Quindi già a quel punto mi sono chiesto se era basato su questo o era stata una sola coincidenza. Sono andato e ho visto il video nell’ufficio di produzione e ho esclamato Oh l’ho visto questo, me lo ricordo, so cosa succede a questo bambino.” Ma non avrebbe mai pensato che sarebbe stato pagato per ricreare la stessa situazione al lavoro.
  2. Montagne Russe pericolose (Episodio 2) Le montagne russe sono disegnate in modo da non uccidere le persone, ma la loro vera intenzione è diventare una macchina della morte. Questo è un fatto. Quindi quando una di queste macchine decide di tormentare quelli che ne fanno abuso per il loro personale divertimento, può portare a dei risultati mortali. Questo è quello che è accaduto nel secondo episodio, quando un vagone si è fermato proprio a metà di un bel giro. Ma per drammatizzare ancora di più, 9-1-1 ha lasciato i giovani a penzolare dai proprio posti (ancora una volta un memento per controllare sempre che la barra di sicurezza sia abbassata e fissata, gente) e due dei suoi passeggeri sono morti spiaccicati al suolo. Fortunatamente questo non è successo ai passeggeri del video di Youtube di una montagna russa impazzita.
  3. La Casa Gonfiabile (Episodio 3) Nel terzo episodio, durante la festa di compleanno di un bambino il rimbalzo della casa gonfiabile prende proprio una piega inaspettata quando la natura decide di avere abbastanza e una raffica di vento soffia via la casa gonfiabile dal limitare di uno strapiombo (installare la casa vicino al precipizio di uno strapiombo probabilmente non è stata l’idea più brillante), con i bambini dentro. E non rotola semplicemente verso terra come un normale pallone, ma si mette a volare come se avesse le ali e dovesse cercare il posto giusto per l’atterraggio. Sono momenti in cui sicuramente vi sarete messi a ridere, e va bene, perché è oggettivamente divertente. Per fortuna, nessuno ci rimette la vita in questo incidente nello show, ma il papà del bambino probabilmente assumerà solo un mago per il prossimo compleanno. Avete guardato questo episodio e avete pensato, non c’è alcuna possibilità che una cosa del genere possa succedere. No, nessuna probabilità. Beh, avete pensato male! Perché invece è successo ed ecco la prova:
  4. Chim ha un gran mal di testa (Episodio 3) Fin da quando Arma Letale 2 ha trasformato un incidente d’auto in una ghigliottina con una tavola da surf sono stata più preoccupata di quello che potrebbe attraversare il parabrezza piuttosto che di quello che potrebbe schiantarsi contro la mia macchina. Il pompiere Chim (Kenneth Choi) stava guidando quando si è ritrovato qualcosa che ha attraversato il suo cranio! Chim era ancora in grado di pensare e parlare, e non ha nemmeno realizzato di avere una sbarra che gli attraversava il cervello perché il corpo umano è una meravigliosa macchina che ci perplime costantemente. Se prendo una storta quasi finisco al pronto soccorso, mentre questi tipi si fanno un selfie con una sbarra nel cervello. Chim è riuscito a sopravvivere all’operazione ed è persino riuscito a tornare al lavoro in caserma. Di nuovo, probabilmente, avrete pensato che non c’è alcuna possibilità che si possa sopravvivere ad una ferita del genere. YouTube ha un parere diverso dal vostro.
    Il Video fa abbastanza impressione di già solo dal fermo immagine, se volete comunque dargli un’occhiata seguite questo link.
  5. Ragazzi, questo sì che è ballare fino a far cadere il pavimento! (Episodio 5) I matrimoni sono favolosi! Tutti si ubriacano. E i matrimoni in grande con le danze sono ancora meglio, e mentre i parenti e i genitori ballano nel più strampalato dei modi, tu ti chiedi se forse non sei stato adottato. Ma i matrimoni in grande, si sa, richiedono tantissima organizzazione, quindi permettetemi di suggerirvi una ulteriore responsabilità per il testimone: controllare ed essere sicuro che il pavimento della sala da ballo sia in grado di reggere. L’apertura del quinto episodio di 9-1-1 ha immortalato un disastro, mentre il pavimento collassava e gli ospiti cadevano insieme alle macerie. Ben 16 morti ed una persona è rimasta persino impalata. Questo sicuramente sarà un bel problema quando si parlerà di “festeggiare l’anniversario.”
  6. Giro giro tondo (Episodio 6). Ai soccorritori in realtà non è permesso ridere delle sfortune degli altri – la casa gonfiabile è stata trattata come incredibilmente seria pur essendo diventata uno dei momenti comici migliori dell’anno – ma questo ha rappresentato un’eccezione. Un impiegato di un autolavaggio automatico si è avvicinato troppo alla spazzola rotante ed è diventato un centrifugato umano. È sopravvissuto, ma i dottori hanno dichiarato che camminerà in circolo per i prossimi tre anni. E nel caso ve lo steste chiedendo, sì, il video originale è divertente proprio quanto quello girato dalla serie tv.

Gli ultimi tre episodi vi aspettano da martedì 3 aprile su Fox Life. In America lo show è stato rinnovato per una seconda stagione che andrà in onda l’anno prossimo.

Fonte

 

 

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Lethal Weapon – A rischio cancellazione, perché?

La terza stagione di Lethal Weapon doveva essere una cosa sicura e invece è diventata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close