Allarme cancellazioni: 8 serie in pericolo

Questo è il periodo dell’anno in cui temiamo che le nostre serie preferite stiano per essere cancellate.

O meglio, potrebbero essere cancellate.

Ora che l’autunno sta per finire, è arrivato il momento di fare il conto delle vittime e determinare quali show faranno il loro ingresso nel 2017 con dei bersagli sulla schiena.

E in clima d’apertura – dopotutto è la stagione delle feste – abbiamo accolto anche una serie in onda sulla tv via cavo nel nostro riassunto.

Girl Meets World

CONTRO: Il finale della terza stagione è stato girato mesi fa e non ci sono ancora notizie riguardo un rinnovo, lasciando il cast e la troupe della serie in un limbo.

PRO: Resta probabilmente lo show di Disney Channel di più alto livello.

Blindspot

CONTRO: Una nuova puntata ha recentemente conquistato un rating di 1.1, che è peggio della serie cancellata della quale ha preso il posto, The Mysteries of Laura.

PRO: Tutti i segnali indicano che la NBC crede nel thriller prodotto da Greg Berlanti e non è disposta a lasciarlo andare senza lottare (leggi: spostarlo in una fascia oraria più appropriata).

Scream Queens

CONTRO: Con una media settimanale di audience che a malapena supera un milione di spettatori, è anche la serie Fox meno rinomata. E creativamente, la nuova versione in tema ospedaliero era praticamente già persa in partenza.

PRO: Il rapporto di lunga data del network con Ryan Murphy ha aiutato ad ottenere il rinnovo per una seconda stagione, quindi non escludiamo nulla.

The Odd Couple

CONTRO: La CBS la deciso di non commissionare episodi aggiuntivi per la terza stagione, oltre l’ordine iniziale di 13 episodi.

PRO: Il network non ha ordinato più di 13 episodi anche per le stagioni 1 e 2, e tuttavia ha rinnovato la comedy.

Secrets and Lies

CONTRO: La seconda stagione ha fallito nell’eguagliare gli indici d’ascolto e il fermento della prima.

PRO: È stata migliore della sua compagna di fascia oraria (e presunta “hit”) Quantico la maggior parte delle settimane. Inoltre, è stata posticipata per un anno intero.

Elementary

CONTRO: Una continua riduzione dei ratings e una complessiva mancanza di interesse suggeriscono che Sherlock e Watson potrebbero presto essere fuori dal caso.

PRO: Abbiamo pensato la stessa cosa l’anno scorso. Sembra che lo show continui a far incassare la CBS all’estero.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

CONTRO: La serie ha inaugurato la fascia oraria delle 22 con il martedì maledetto della ABC con un discreto rating di 1.1 a settembre, ma da allora quel numero è sceso a 0.7. E in caso non l’abbiate notato, S.H.I.E.L.D. non è una serie economica da fare.

PRO: La ABC ha problemi più grandi nel campo dei drama da un’ora (vedi le sfortunate nuove entrate Conviction e Notorious).

Crazy-Ex Girlfriend

CONTRO: La dramedy musicale giunta alla sua seconda stagione ha perso una parte del suo già ristretto audience della prima stagione con lo spostamento al venerdì, e adesso si posiziona come la serie con gli ascolti più bassi.

PRO: La pazza ex – e protagonista Rachel Bloom – rimane una calamita di premi e critiche positive.

Fonte

About felicity

Vivo la mia vita come se fosse una commedia musicale e ho sempre desiderato un alter ego versione cartoon, tipo Lizzie McGuire. Di giorno vesto i panni di una dolce insegnante alla Jessica Day, ma chi mi conosce bene sa che sono più un incrocio tra Lorelai Gilmore e Max Black.

Check Also

Crazy Ex Girlfriend- La nuova star Skylar Astin parla delle “complicazioni” d’amore tra Greg e Rebecca e della canzone in stile Bruce Springsteen

Ecco a voi il nuovo Greg… non è esattamente così che ce lo ricordiamo, vero? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *