American Gods – Diminuito il numero degli episodi

La frase “numero degli episodi ridotto” sarebbe un colpo al cuore per ogni showrunner, ma i produttori esecutivi dietro il nuovo show Starz American Gods assicurano che questo è proprio ciò di cui il fantasy drama ha bisogno.

Originariamente, l’adattamento di Bryan Fuller e Michael Green dell’opera di Neil Gaiman – che segue un uomo chiamato Shadow Moon, invischiato in una guerra tra divinità vecchie e nuove – doveva avere una prima stagione di 10 episodi, ma così non sarà.

Fuller ha spiegato: “Mentre giravamo, non eravamo soddisfatti. Ci sono stati problemi. Alcune cose accadevano troppo in fretta nel percorso di Shadow e andavano a cambiare la prospettiva della storia.” Così, lui e Green hanno deciso di eliminare due episodi a seguito di svariate conversazioni con i dirigenti della Starz e dopo l’accoglienza positiva del trailer della serie al Comic-Con di San Diego.

Uno degli effetti collaterali di questa decisione, è stato il taglio di circa un’ora di materiale girato da Guillermo Navarro (Hannibal). Materiale che è poi stato spalmato sulle altre puntate. “Le sequenze che ha girato sono tra le migliori dell’intero show” ha sentenziato Fuller.

Neil Gaiman, autore della storia su cui lo show si basa, l’ha presa bene: “Funzionerà!”, si è limitato a dire.

Fonte

About Clizia Germinario

Grande appassionata di cinema, serie tv e cucina, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei telefilm a fine anni ’90, ma ne sono diventata addicted solo diversi anni dopo. Non ho un genere preferito, pur avendo una spiccata predilezione per gli show (come i film, del resto!) che parlano di vampiri e licantropi o, più in generale, di soprannaturale: non per niente il mio serial preferito è l’ineguagliato “Buffy the Vampire Slayer”.

Check Also

Moffat e Gatiss produrranno una serie tv su Dracula

Il team che in questi anni ha lavorato con solerzia a Sherlock e Doctor Who …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close