American Gods – Yetide Badaki parla della serie al SDCC

Dopo i recenti cambiamenti nel dietro le quinte di American Gods, ovvero il nuovo showrunner e i nuovi membri del cast, la protagonista Yetide Badaki promette ai fan della serie fantasy che la seconda stagione offrirà ancora di più del divino drama che hanno imparato ad amare.

La metafora giusta per me è che è come se tornassimo a scuola, ma in una classe diversa,” ha dichiarato l’attrice durante un’intervista in esclusiva con TvLine.

I cambiamenti, a cui allude, includono Jesse Alexander che ha preso il posto di showrunner lasciato libero da Bryan Fuller e Michael Green, i co-creatori della serie, che hanno abbandonato la serie a Novembre, ufficialmente per delle differenze creative con l’autore di American Gods e co-creatore della serie, Neil Gaiman, oltre a problemi di budget con la casa di produzione Freemantle, che produce lo show.

In un promo rilasciato per la nuova stagione, Gaiman aveva anticipato una seconda stagione più “cupa” e “più pericolosa,” che racconterà la guerra tra i Vecchi Dei e quelli Nuovi. Tuttavia, la Badaki promette, “tutto quello che amate è ancora lì.

Ecco in riassunto, cosa ha detto l’attrice:

  • Le riprese di American Gods sono già a buon punto, oltre la metà.
  • Quando le è stato chiesto cosa succederà a Bilquis, il suo personaggio, in questa stagione visto che ormai ha già esaurito l’arco narrativo del libro, l’attrice ha risposto che i vecchi dei hanno resistito al test del tempo e quindi potrebbero ancora sorprendere con mosse inaspettate. Inoltre ha affermato che Bilquis, proprio come un essere umano, non è sempre così facile da leggere e che alcune sue motivazioni potrebbero non essere quello che sembrano.
  • L’intervistatrice ha chiesto come è stato girare alcune scene all’House on the Rock [si trova in Wisconsin] e Yetide Badaki ha risposto che è un posto meraviglioso e che bisognerebbe vederlo dal vivo per capire la sua grandiosità. Inoltre ha raccontato di aver capito solo dopo averlo visto perché Neil Gaiman abbia dovuto mitigare la maestosità del luogo. Se l’avesse descritta, non sarebbe stato creduto.
  • Sembra inoltre che Bilquis avrà quest’anno alcune scene in comune con Shadow, il personaggio di Ricky Whittle.
  • Si è parlato anche del nuovo film dell’attrice, Wonderland, scritto e recitato da Yetide Badaki, e lei è molto contenta di essere riuscita a realizzare questo progetto.
  • Infine l’attrice ha raccontato di essere una grandissima fan di Outlander (altra serie tv in onda su Starz) e se la invitassero sul set non ci penserebbe due volte ad andare! [NDT E come darle torto!!!]

Il video completo dell’intervista:

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Big Little Lies

Big Little Lies – La terza stagione probabilmente non si farà

Il presidente della HBO, Casey Bloys, ritiene che la possibilità di una terza stagione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *