Animal Kingdom – Il destino di Baz

Considerando il fatto che la seconda stagione di Animal Kingdom si era conclusa con Baz (Scott Speedman) che veniva colpito da più proiettili, c’era solo una domanda per tutti gli spettatori all’inizio della terza stagione: Baz è sopravvissuto? E nei primi momenti della première sembrava che avesse una possibilità – Baz è stato portato all’ospedale dove è stato portato d’urgenza in sala operatoria. Ma non riuscirà a scendere vivo dal tavolo operatorio. Dopo una stagione passata a conoscere la verità su quello che Smurf (Ellen Barkin) ha nascosto dai suoi ragazzi – e rubato – la vita di Baz è giunta alla fine. E ora la famiglia Cody deve capire cosa succederà dopo.

Entertainment Weekly ha parlato con il produttore esecutivo di Animal Kingdom, John Wells, riguardo questa morte e di come cambierà le cose andando avanti.

Possiamo partire dall’ovvio: chi ha ucciso Baz?
In realtà è successo un anno dopo rispetto a quando avevamo deciso di farlo. La serie è basata sul film australiano di David Michod e il personaggio di Baz muore nei primi 15 minuti del film. Quindi eravamo diretti in questa direzione poi abbiamo capito che avevamo molto materiale per Baz, più storie che volevamo raccontare, quindi l’abbiamo ritardata per un po’. Ma per le attività in cui sono coinvolti i Cody, vogliamo che lo show faccia capire che ci sono delle conseguenze per quello che fanno, quindi è stata una decisione abbastanza facile da prendere. Ho sempre parlato con Scott [Speedman] riguardo al fatto che non pensavo sarebbe durato cinque o sei anni, quindi era preparato per quello che è successo.

Avete contemplato una qualsiasi altra strada per ucciderlo? Come avete deciso il come della sua morte?
La scelta si è palesata in modo organico dalla storia che stavamo raccontando. Lo vedrete, se guarderete il resto di questa stagione, che scoprirete sempre più di quello che è successo e che storia ci sia dietro. Non si tratta tanto di un chi è stato, perché lo scoprirete abbastanza presto, ma è più “Quali saranno le conseguenze di questa morte per tutti quelli coinvolti?”

La perdita di Baz come cambierà la dinamica dei fratelli Cody?
La figura di Baz era centrale al pianificare e nella leadership della famiglia e quindi molto di questa stagione riguarda a come verrà riempito questo vuoto, particolarmente adesso che Smurf è in prigione? Chi farà cosa? Possiamo ancora farlo? Dovremmo continuare a farlo? Qual è il ruolo di J in tutto questo? Come può Smurf controllare anche solo una parte di tutto questo dalla prigione? Questa è la direzione che prenderemo in questa stagione.

 Smurf ha detto a J (Finn Cole) che Baz era suo padre. Bah sapeva di essere il padre di J?
Penso che tutti lo abbiano sempre supposto, ma nessuno ha mai fatto un test del DNA, quindi adesso lo stanno usando con J e ad un certo punto lui dovrà cercare davvero di capire. Perché potrebbe essere solo un modo per manipolarlo.

Abbiamo visto Pope (Shawn Hatosy) andare un po’ fuori dal seminato in questa première. Stiamo tornando al pazzo Pope della prima stagione?
Baz era importante nel mantenere una generale stabilità per lui. Con Smurf e Baz fuori dai piedi, è molto più difficile per lui trovare degli ancoraggi. Sta cercando di trovarli per prendersi cura di Lena (Aamya Deva Keroles), è una cosa che non si aspettava.

Cosa significa questo per il ruolo di J nella famiglia?
Lui non è sicuro e questo è il problema: dovrebbe scappare? Dovrebbe restare? Questo è il suo posto? Lui si merita qualcosa da queste persone? Loro devono qualcosa a lui? Vuole vendetta per quello che hanno permesso succedesse a sua madre e a lui da bambino? Queste sono le domande che si pone. Ed è una parte importante di questa stagione di Animal Kingdom, vedere lui cercare di capire qual è il suo posto.

Animal Kingdom va in onda ogni martedì alle 9 in America; in Italia i diritti sono di TimVision che non ha ancora dichiarato una data di messa in onda.

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Animal Kingdom – Sottotitoli 3×08 – Incoming

Animal Kingdom è la storia di un diciassettenne che dopo la morte di sua madre …

One comment

  1. Scusate, ma avete spoilerato la premier perchè quest’anno non tradurrete più la serie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi