Arrowverse – Altro crossover a quattro parti in arrivo

È ufficiale, Barry ed Iris di The Flash si sposeranno – ma il loro matrimonio, protagonista di crossover dell’Arrowverse, non sarà privo di crisi. Il crossover di quest’anno dei telefilm a tema DC Comics che coinvolge Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow, sarà intitolato “Crisis on Earth-X,” [Crisi su Terra- X].

Sebbene gli eroi dei quattro telefilm CW si riuniscano insieme per celebrare le nozze di Barry ed Iris, i cattivi provenienti da Terra-X decidono di imbucarsi nelle festività con dei piani mortali. (Terra-X è anche raffigurata nella prossima serie animata di CW Seed intitolata Freedom Fighters: The Ray – è una Terra di una dimensione parallela, dove la Germania ha vinto la seconda guerra mondiale e Freccia Verde, The Flash e Supergirl sono cattivi.)

Per marcare questo speciale evento, che ha iniziato la sua produzione proprio ieri, la CW e la Warner Bros. hanno commissionato una copertina apposita dal leggendario artista di fumetti Phil Jimenez (Wonder Woman). Eccola qui:

Ma le informazioni sul magnifico crossover dell’Arrowverse non finiscono qui. È stato infatti comunicato che Russell Tovey (attore già visto in Quantico e in Looking) è stato scritturato per interpretare il supereroe omosessuale The Ray. Inoltre l’attore darà anche la voce allo stesso personaggio nella serie Freedom Fighters: The Ray.

La descrizione ufficiale del personaggio di The Ray è la seguente: “Raymond Ray Terrill era un reporter che scoprì un gruppo di scienziato governativi che lavorano ad un progetto segreto che mirava di trasformare la luce in un’arma di distruzione di massa. Ma prima che potesse riportare le sue scoperte, il capo del progetto lo espose alla bomba della luce genetica. La bomba non lo uccise ma gli donò dei poteri basati sulla luce. Con queste nuove abilità, Ray realizzò che poteva fare molto di più che riportare le ingiustizie – poteva fare qualcosa per fermarle. Facendosi chiamare The Ray benne reclutato dallo zio Sam e dai Freedom Fighters per combattere la violenza e l’oppressione ovunque esistessero.”

Il supereroe di The Ray è apparso per la prima volta in un numero del 1973 di Justice League of America; la versione animata sarà più vicina a quella del multiverso fumettistico della DC. La serie animata debutterà sul servizio di streaming CW Seed entro il 2017.

L’anno scorso Mark Pedowitz aveva accennato alla possibilità che prima o poi The Ray avrebbe fatto il suo debutto in uno degli show della CW e dell’Arrowverse. Il crossover a quattro parti di questo anno andrà in onda in due serate lunedì 27 novembre e martedì 28 novembre in America. In occasione di questo crossover Arrow andrà in onda di lunedì sera, subito dopo Supergirl, mentre gli altri show DC manterranno la loro programmazione abituale.

Fonte 1, Fonte 2

 

 

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *