Best Of The Week #18

Oh mio Dio! Quante cose sono iniziate questa settimana? Non so voi, ma a me sembra già di annegare alla ricerca di tempo per poter guardare tutto!!! E l’arrivo di ottobre ha portato anche l’inizio della programmazione CW.

Miglior Colpo Di Scena: Castle
Non è un vero colpo di scena, ma più come hanno gestito tutta la prima puntata e il mistero della scomparsa di Richard. Davvero non mi aspettavo niente di quello che è successo nella prima puntata della settima stagione. In pratica per me è stato tutto un colpo di scena.

ScreenShot052

Miglior Outfit: Awkward
Questa settimana uno dei vestiti che mi ha colpito maggiormente è stato quello di Sadie, bello, semplice ed elegante. Fa parte della collezione Alice + Olivia Aubree e lo potete acquistare a questo indirizzo per 349 dollari.

sadie

Menzione D’Onore: Modern Family
Molto carino e più low budget il vestito sfoggiato da Sarah Hyland in Modern Family. Direttamente dalla collezione Kimchi Blue, lo potete acquistare a questo indirizzo per soli 40 dollari.

haley-blue-floral-dress

Miglior Colonna Sonora: Person Of Interest e Gotham
Non so se ci avete fatto caso, ma questa settimana sia Person Of Interest sia Gotham hanno usato la stessa canzone. Si tratta di “Roads” dei Portishead. I Portishead sono un gruppo originario di Bristol, attivo fin dal 1991 che fanno un genere di musica tipico degli anni ’90 chiamato Trip Hop. La canzone Roads fa parte dell’album Dummy pubblicato nel 1994 che ottiene un grande successo sia di pubblico sia di critica. Il video qui sotto è un estratto del live al Roseland Ballroom di New York del 1998, dopo il quale la band si prese una pausa durata fino al 2008.

Miglior Citazione: Bones
Queste parole di Bones, interpretata dalla bravissima Emily Deschanel, sono la prova di quanto il suo personaggio sia maturato e cresciuto in questi 10 anni.

“L’amore non può essere spiegato da scienza né fede. È al di là della mente, al di là della ragione.”

tumblr_ncvg9rdUqK1s888z8o6_500

Miglior Chimica Sullo Schermo: Dottor Thackery e Lucy (The Knick)
Dai che ci speravamo tutti! Si era capito fin dall’inizio che questi due si appartenevano e il vederli insieme non ha fatto altro che rafforzare la mia convinzione di quanto siano una coppia carina!!

giphy

Miglior Personaggio: Libby Masters (Masters Of Sex)
Questi ultimi due episodi hanno segnato una svolta incredibile per il personaggio odiatissimo di Libby Masters; tolti i panni della casalinga disperata e frustata, ci accorgiamo per la prima volta in due anni che non è così stupida come tutti abbiamo creduto. Era a conoscenza della relazione extraconiugale del marito fin dall’inizio e sapendo questo adesso può vivere la sua relazione con Robert in un modo molto più sereno e libero dai sensi di colpa. Questa sì che è un’inversione a 180 gradi!

masters-of-sex-caitlin-fitzgerald-showtime

Miglior Performance: Bellamy Young (Scandal)
Questa settimana ero molto indecisa se assegnare la miglior performance a Tony Goldwyn o a Bellamy Young, l’ha spuntata la Young perché credo che la sua sia l’interpretazione più solida di tutto il cast di Scandal. La coppia presidenziale è stata bravissima nell’episodio di giovedì, il discorso del Presidente quando parla del figlio morto era veramente sentito e commovente, ma Bellamy è stata superba nel rendere la disperazione di una madre.

tumblr_nczpy9eVXS1rxac9no1_250tumblr_nczpy9eVXS1rxac9no2_r1_250
tumblr_nczpy9eVXS1rxac9no4_250tumblr_nczpy9eVXS1rxac9no5_250

Miglior Scena: Outlander
Quando un regista riesce quasi a farti cambiare ship, bisogna ammettere che è qualcuno dotato di molto talento! E questo mi è successo nel midseason finale di Outlander, vedere correre Frank e Claire l’uno verso l’altro con quel parallelismo 1945/1743 è stato bellissimo, una scena molto forte.

tumblr_ncojrd01aw1rp0vjjo4_250tumblr_ncojrd01aw1rp0vjjo5_250

Miglior Episodio: Outlander “Both Sides Now”
Degno episodio per un midseason finale! Pieno di azione, suspense, “romanticismo”, i quasi 60 minuti dell’episodio sono volati e questo ha lasciato tristi tutti i fan come la sottoscritta che non vogliono aspettare fino al 4 aprile per averne ancora! Anche il cliffhanger finale è stato ben studiato per lasciare una profonda impressione ad accompagnarci in questi freddi mesi invernali. Se ancora non lo avete fatto, recuperatelo!

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

2 Comments

  1. Concordo in pieno con Libby, la mia amatissima Libby, che a inizio stagione aveva fatto storcere il naso perfino a me che l’ho sempre difesa, si è ripresa alla grande dimostrando di non essere la solida donna marionetta.

    E anche con Outlander sono pienamente d’accordo, la scena di Claire e Frank è stata bellissima e per un attimo sono arrivata a sperare che i due riuscissero a ricongiungersi!

  2. Il vestito della Hyland è bellissimooooo!!

    Concordo a pieno sul premio per la coppia presidenziale di Scandal! Bellamy Young è davvero strepitosa e vorrei tanto vederla in qualche show che la valorizzasse molto di più. Tutte le scene sulla tomba sono state molto commoventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *