Best Of The Week #32

Bentornati e buon lunedì! Anche oggi analizziamo insieme il meglio di questa settimana telefilmica nel nostro Best Of The Week. Come ogni settimana, abbiamo qualche ritorno – con The Good Wife, Madam Secretary, iZombie e Younger – e tante belle (?) novità – come Second Chance, Colony e l’attesissimo Shadowhunters. Qualcuno di loro ce l’avrà fatta ad entrare nella nostra classifica settimanale? Scopriamolo insieme! Prima di iniziare, vi ricordo, come sempre, che se avete voglia potete segnalarci quello che voi ritenete meritevole di menzione sulla pagina fb di Serial Crush oppure anche sul nostro account Twitter!

Miglior Colpo Di Scena: War & Peace
Il colpo di scena è stato vedere la trasformazione di Pierre, un personaggio sempre solare e pacato, che scoperto il tradimento della moglie e dell’amico diventa quest’uomo capace di sfidare a duello l’amico per il suo onore. Sicuramente per chiunque non abbia familiarità con il libro da cui è tratta questa miniserie della BBC, questa deve essere risultata una mossa parecchio scioccante.

tumblr_o0uh60cjho1um38duo8_r2_250

Miglior Outfit: Rainbow di Black-ish
Non sempre gli outfit di Rainbow mi convincono molto, ma per andare a cena con il nuovo fidanzato della suocera, si è proprio messa in tiro e stava benissimo. Indossava un vestito con decorazioni metalliche di Alicia + Olivia che potete trovare in vendita a questo link (al momento è pure scontato del 35%).

363

Miglior Colonna Sonora: The Good Wife
Possiamo dire che questo episodio di The Good Wife ha avuto come Colonna Sonora “No One’s More Happy Than You” dei Clem Snide, ovvero la canzone che Alicia ascoltava a ripetizione. I Clem Snide sono una band di country alternativo (ammetto che non sapevo nemmeno esistesse un tale genere) in attività dagli anni ’90, e sono famosi nelle serie tv per essere apparsi nel finale della quarta stagione di Californication dove hanno eseguito live una cover di Faithfully dei Journey. No One’s More Happy Than You fa parte dell’album “The Ghost Of Fashion” pubblicato nel 2001 dalla casa discografica spinART.

Miglior Citazione: Non mi ha colpito nessuna quote questa settimana.

Miglior Chimica Sullo Schermo: Liza & Josh di Younger
Molti sono i problemi tra Liza e Josh adesso che anche lui è al corrente della vera età della nostra protagonista, e sicuramente tante saranno le sfide che i due dovranno affrontare, ma tutti noi di Serial Crush tifiamo per loro e speriamo che riescano a risolvere i loro problemi! Sono bellissimi e divertentissimi insieme e come Miglior Chimica sullo Schermo per il Best of the Week di questa settimana non potevano vincere che loro.

younger-liza-josh-season-2-w724

Miglior Personaggio: Spencer Reid in Criminal Minds
Spencer Reid è sicuramente uno dei personaggi più amati di Criminal Minds e nell’episodio di questa settimana è stato straordinario il modo in cui il suo personaggio sia riuscito ad entrare in contatto con una donna che lavora come killer professionista e alla fine, grazie la sua intelligenza, sia riuscito a batterla al suo stesso gioco. Spencer Reid dopo 11 stagioni rimane uno dei personaggi più belli e complessi di Criminal Minds ed è forse per questo che noi come pubblico non possiamo che amarlo.

1661

Miglior Performance: Tim Daly di Madam Secretary
Di solito il personaggio di Tim Daly in Madam Secretary è una sorta di sfondo alla protagonista, Elizabeth, invece questa settimana le ha proprio rubato la scena tanto da aggiudicarsi il premio di Miglior Performance nel nostro Best Of The Week. Di solito il professore McCord è una figura di supporto per il Segretario di Stato Elizabeth, ma dopo la morte di Dmitri a causa del suo governo, Henry fa fatica a perdonare la moglie per il suo ruolo avuto in questa faccenda e vedere il modo in cui poneva della distanza tra di loro è stato a dir poco toccante.

Madam-Secretary-Season-2-Episode-11-2-acc6

Miglior Scena: The Good Wife
La Miglior Scena di questo Best Of The Week va a Eli e al momento della sua tanto agognata rivincita sulla rivale Ruth. Finalmente Eli, dopo la sonora sconfitta riportata dal governatore Florrick alle primarie dell’Iowa può mostrare a Ruth il suo errore: lasciare Alicia in un angolo. Per Eli infatti è lei l’arma segreta e più micidiale che può avere il Governatore per avere una possibilità alle primarie, arrivando addirittura a proporre che a candidarsi dovrebbe essere lei. Dopo 11 episodi, la vendetta ha un sapore dolce.

medium-clean

Miglior Episodio: War & Peace
Il primo episodio non mi aveva lasciata entusiasta, ma il secondo è assolutamente bellissimo! Sicuramente il miglior episodio di questa settimana! Bellissime scenografie unite ad un ritmo incalzante della narrazione hanno fatto sì che questo episodio fosse assolutamente perfetto, ci sono state anche alcune sorprese dalla regia che ci ha regalato il montaggio di una bellissima sequenza di guerra e di quello che significa per i soldati, grazie ad un uso mirato della musica. Dopo un episodio così, mi aspetto grandi cose dai quattro episodi rimanenti.

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

telefilm hart of dixie

Telefilm Therapy #1 – Hart of Dixie

Telefilm Therapy nasce da una potente convinzione: le serie tv possono rendere la nostra vita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *