Brothers & Sisters – Il primo matrimonio gay della tv

Dieci anni dopo, i protagonisti di Brothers & Sisters, Matthew Rhys e Luke Macfarlane sono ancora orgogliosi del loro storico matrimonio sullo schermo. Sebbene la comedy Roc, della Fox, nel 1991 è stata la prima serie tv a mandare in onda un matrimonio omosessuale, Brothers & Sisters della ABC fu il primo show a mostrare il matrimonio omosessuale tra due protagonisti della serie. Il matrimonio venne celebrato durante il finale della seconda stagione, intitolato “Prior Commitments” [in italiano venne tradotto con “Una Rivelazione Inattesa“], del drama prodotto da Greg Berlanti (quest’uomo è ovunque!), quando finalmente Scotty Wandell (Macfarlane) e Kevin Walker (Rhys) si sposano in una toccante cerimonia officiata dalla sorella di Kevin, Kitty (Calista Flockhart).

“Ammiro la ABC per essere stata la prima, specialmente considerando che loro sono sotto l’ombrello della Disney, per aver fatto questo salto e aver affermato ‘Così appare la famiglia moderna,’” ha dichiarato Matthew Rhys ai microfoni di Entertainment Weekly. “Non c’era davvero un senso di qualcosa di epocale, finché non fu finito. Ci è stato detto dagli autori dello show. Ci dissero, lo sapete vero che è tipo la prima volta che viene fatto su un canale generalista? È stato solo a questo punto che noi abbiamo risposto Oh beh, ben fatto.”

Macfarlane aggiunge: “Non sembrava come se fosse uno stratagemma degli autori. Non sentivamo che fosse falso. Non ci pareva che stessero cercando di forzare un effetto drammatico per ottenere rating. Sembrava che fosse la cosa più autentica. Nel contesto di come stava cambiando il mondo, non ci sembrava qualcosa di così audace.

Se vi sentite un pochino nostalgici potete guardare questa clip, prodotta da Entertainment Weekly per il decimo anniversario di matrimonio di Kevin e Scotty che è stato l’11 maggio:

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Teen Choice Awards 2018 – Riverdale trionfa con una valanga di premi

Ieri si è svolta la cerimonia dei Teen Choice Awards 2018 che ogni anno premia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi