Catherine The Great – Le prime immagini rilasciate da HBO

Una nuova immagine dei due protagonisti di Catherine The Great è stata rilasciata dalla produzione della serie. L’immagine vede protagonista Helen Mirren e Jason Clarke.

Jason Clarke e Helen Mirren in una scena di Catherine The Great.

La prossima miniserie di quattro episodi co-prodotta da HBO e Sky è ambientata alla fine del regno di Caterina La Grande (interpretata da Helen Mirren), quando era sentimentalmente coinvolta dal suo amante Grigory Potemkin (interpretato da Jason Clarke). Caterina La Grande ha tenuto in mano la Russia per quasi metà del 18esimo secolo, tra scandali, intrighi e conflitti. La sua relazione con Potemkin è stata unica e molto devota, superando diversi ostacoli e avversari; insieme sono stati gli architetti della Russia moderna.

Scritta da Nigel Williams (autore di Elizabeth I, nel quale la Mirren interpreta la regina inglese), e diretta da Philip Martin (che ha lavorato in The Crown), Catherine The Great vede parecchi attori più o meno famosi: Joseph Quinn è Paolo, il figlio ed erede di Caterina, Gina McKee è la Contessa Bruce, un’amica di lunga data e confidente di Catherine. Rory Kinnear è il ministro Panin, un politico scaltro, consigliere del figlio di Caterina, Richard Roxburgh interpreterà Grigory Orlov, uno degli ex amanti di Caterina, Kevin R. McNally è Alexei Orlov, che con suo fratello Grigory, ha aiutato ad orchestrare il colpo di stato che ha permesso a Caterina di prendere il potere. Infine Sam Palladio è Alexander Vasilchikov, il giovane amante di Caterina.

La serie è la terza collaborazione tra Sky e HBO ed è prodotta da Origin Picture e New Picture, dovrebbe essere mandata in onda nel corso del 2019.

Cosa ne pensate? Vi piace come trama? Vi ricordiamo inoltre che questo non è l’unico progetto su Caterina La Grande attualmente in produzione, ce n’è un altro di cui parliamo qui.

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Emmerich

Roland Emmerich produrrà una serie sui Gladiatori.

Svelato un progetto televisivo legato a una serie TV ambientata nel mondo dei Gladiatori con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *