Central Park Five – Vera Farmiga e John Leguizamo nella miniserie di Netflix

Vera Farmiga ha ottenuto un ruolo sostanzioso e storicamente importante dopo Bates Motel.

Nella prossima miniserie di Ava DuVernay, Central Park Five, l’attrice interpreterà Elizabeth Lederer, un’assistente procuratore distrettuale. Si unisce a Michael K. Williams (The Wire) e John Leguizamo (Bloodline), i cui ruoli sono stati rivelati lunedì dal servizio streaming.

I quattro episodi racconteranno la storia di un caso del 1989 in cui cinque adolescenti di Harlem – Kevin Richardson, Yusef Salaam, Antron McCray, Korey Wise e Raymond Santana – furono accusati di aver stuprato una donna che faceva jogging a Central Park di New York. L’azione giudiziaria, guidata dalla Lederer, si trasformò in uno scandalo giornalistico e terminò con la condanna e l’incarceramento dei ragazzi; anni dopo, in seguito alla confessione del crimine da parte di un uomo, i cinque uomini furono esonerati e rilasciati. Alla fine ottennero un risarcimento multimilionario da parte della città per la loro erronea condanna.

Williams sarà Bobby McCray, il padre di Antron, mentre Leguizamo sarà Raymond Santana Sr., il padre di Raymond.

La DuVernay (Selma) scriverà e dirigerà la serie e sarà anche una dei produttori esecutivi. La messa in onda di Central Park Five è prevista per il 2019 su Netflix.

La Farmiga è recentemente apparsa nella serie antologica di Amazon, Philip K. Dick’s Electric Dreams. Oltre a Bloodline, tra i lavori di Leguizamo troviamo Waco, The Adventures of Puss in Boots, in cui prestava la voce a Jack, e il film di Buz Luhrmann, Moulin Rouge!. Williams ha di recente terminato le riprese della terza stagione della serie di Sundance, Hap and Leonard.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Game of Thrones – Nel prequel non ci saranno i Targaryen

Niente Targaryen nel prequel di Game of Thrones. A rivelarlo lo stesso George R. R. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi