Chicago Fire – Il co-creatore, Haas, parla della stagione 6

Ogni tanto dobbiamo ricordare ai nostri spettatori che il nome del nostro show è Chicago Fire,” queste le parole del co-creatore, Derek Haas, al The Hollywood Reporter sul finale della quinta stagione.

Attenzione questa intervista contiene spoiler sul finale della quinta stagione di Chicago Fire.

I pompieri della Caserma 51 sono costantemente messi in situazioni di vita o di morte in Chicago Fire. Tuttavia, questo fatto è diventato sorprendentemente chiaro nei momenti finali della quinta stagione, durante i quali le vite di molti del team, in particolare Casey (Jesse Spencer) e Touch (Christian Stolte) sono messe in serio pericolo durante un particolarmente pericoloso incendio in una fabbrica.

L’episodio è finito con Casey, intrappolato nell’edificio in fiamme, che si toglie la maschera e dice a Dawson (Monica Raymond) “Ti amo.” Nel frattempo Mouch era lì vicino, quasi svenuto da quello che sembrerebbe un infarto sul pavimento della fabbrica.

Lo scioccante cliffhanger è seguito a delle tensioni tra Casey e Dawson, che hanno litigato a causa della lunga permanenza del padre di lei nel loro appartamento. Mentre per Mouch questo momento è arrivato alla vigilia della sua decisione di ritirarsi e lasciarsi la vita da pompiere alle spalle per una professione più stabile e più sicura.

Il finale ha coronato una stagione molto emotiva nella quale Casey e Dawson finalmente sono riusciti a sposarsi e dove il donnaiolo Severide (Taylor Kinney) finalmente si era sistemato, solo per vedere la sua ragazza Anna (Charlotte Sullivan) morire.

Per discutere del cliffhanger finale e di cosa aspettarci dalla sesta stagione The Hollywood Reporter ha parlato con il co-creatore di Chicago Fire e showrunner Derek Haas.

Perché avete voluto far finire la quinta stagione così?
Era da un po’ che un finale non si concentrava su una chiamata. Ogni tanto dobbiamo ricordare ai nostri spettatori che il nome del nostro show è Chicago Fire.

La première della sesta stagione riprenderà quanto tempo dopo gli eventi del finale di stagione?
Immediatamente

Quale diresti che sia il tema della stagione 6 al momento?
Il tema principale di ogni stagione è sempre stato la “famiglia”. Penso che la prossima stagione si concentrerà su alcuni conflitti interni alla famiglia della caserma.

Cosa puoi dirci della tensione tra Casey e Dawson che è stata introdotta proprio nel finale?
Sembrava una tensione normale in un matrimonio nuovo. Penso che la maggior parte delle persone possa comprendere la tensione con il proprio partner e con la famiglia di lei/lui. Una collinetta più che una montagna.

Cosa dobbiamo aspettarci da loro nella sesta stagione, se Casey dovesse sopravvivere?
Ancora non abbiamo cominciato a parlare della sesta stagione, quindi tutto quello che posso dire è che ci saranno nuove avventure.

Loro hanno per un breve periodo adottato Louie prima che lui tornasse dalla sua famiglia originaria. Che discussioni avranno sulla crescita della loro famiglia nella sesta stagione?
Non sono sicuro che andremo in quella direzione ancora. È stata una grossa parte della quinta stagione e noi siamo sempre alla ricerca di nuovi territori da esplorare. Detto questo, non si sa mai.

Mouch ha preso un’importante decisione sul suo futuro in questo episodio. Cosa puoi dirci del suo futuro se dovesse sopravvivere all’incendio?
Beh, abbiamo lasciato Mouch in una situazione molto disperata alla fine della stagione. Il suo destino è in serio pericolo e dovremo aspettare e vedere cosa ci porterà il primo episodio della sesta stagione.

Severide è tornato subito al lavoro dopo la morte di Anna. Perché avete scelto questa linea d’azione invece di dargli il tempo di soffrire o fare un piccolo salto temporale nella storia?
Abbiamo pensato che sarebbe stato interessante avere Severide e questo nuovo personaggio di Kannell legare durante gli ultimi due episodi mentre cercano di reagire al lutto ognuno nel proprio modo. Inoltre, a causa della tempistica della morte di Anna, vicino al finale di stagione, sarebbe stato difficile fare un salto temporale.

Quali sono le chance per lui e Stella (Miranda Rae Mayo)?
Penso che lui e Stella si avvicineranno nella sesta stagione, ma non nel modo in cui credono le persone.

Cosa pensi che il personaggio di Kannell (Kamal Angelo Bolden) abbia aggiunto alla dinamica e al gruppo alla fine della stagione? Lo vedremo tornare nella sesta stagione? Perché o perché no?
Penso che Kannell abbia portato una bella energia alla fine della stagione. Mi piacerebbe esplorare di più di questo personaggio nella sesta stagione, ma come detto prima non abbiamo ancora impostato la storia.

Aggiungerete qualche nuovo personaggio all’inizio della sesta stagione?
Non penso che avremo altre aggiunte al cast all’inizio della sesta stagione. Alcune di queste aggiunte emergono naturalmente mentre la storia si cristallizza.

Cosa altro puoi dirci di essere impaziente di mostrare nella sesta stagione?
Sono impaziente di riportare sia il cast che la crew così affettuosi, divertenti e generosi, di nuovo insieme per un altro giro a Chicago. Inoltre… abbiamo fatto qualche episodio dove abbiamo isolato Severide o Casey per un salvataggio in solitaria. Penso che sarebbe divertente mettere Gabby in una di queste situazioni per un episodio. Vedremo!

Chicago Fire ritorna questo autunno sul canale NBC per la sesta stagione.

Fonte

 

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Jane The Virgin – Gina Rodriguez e il rapporto con Tyler Posey

In una recente intervista, Gina Rodriguez, protagonista della serie Jane The Virgin, ha rivelato i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close