Chicago PD – Marina Squerciati sulla nuova stagione

La detective Burgess di Chicago PD ha un nuovo misterioso uomo nella sua vita, ma il suo ex continua ad avere un posto speciale nel suo cuore. “Penso che Burgess abbia ancora dei sentimenti per Ruzek,” ha dichiarato l’attrice Marina Squerciati. Ma sebbene i suoi sentimenti siano ancora lì, “non penso che sia un buon momento per loro, e lei deve andare avanti.

Questo significa anche dare la precedenza al suo lavoro, quindi nell’episodio che andrà in onda stasera in America, la detective mette tutta la sua energia nel difendere un agente di polizia musulmano (guest star Ben Youcef) con il quale è stata in Accademia. Quando il poliziotto sparisce dopo un attacco terroristico, diventa presto uno dei sospettati dell’indagine seguita dal gruppo di Intelligence. Ad ogni modo, Burgess è determinata nel provare la sua innocenza, anche se significa mettersi contro i suoi superiori.

C’è una scena nell’episodio dove alzo la voce contro Voight e lo sfido,” ha raccontato la Squerciati. “È stato in un certo senso fantastico. Non sapevo che Burgess ne fosse capace, ma lo ha fatto.”

Nelle domande seguenti l’attrice, Marina Squerciati, anticipa l’arrivo del fidanzato di Burgess, e condivide come sia lei che il suo personaggio stanno affrontando la partenza di Lindsay, interpretata da Sophia Bush.

Com’è stato tornare nello show, non solo dalla maternità, ma anche con un cambiamento all’interno del cast e un nuovo showrunner al timone?
È stato un pochino snervante all’inizio. Dopo essere mancato per così tanto, si è tipo “cosa faccio con le mie mani?!” Abbiamo avuto questi grandiosi incontri all’inizio con il produttore esecutivo e regista Eriq La Salle e lo showrunner Rick Eid. C’è stato questo momento dove loro ci hanno messo insieme e ci hanno fatto un discorso meraviglioso. Sembrava che riconoscessero il cambiamento nello show e che avremmo portato lo show in una nuova direzione. Ci ha fatto sentire uniti, e penso che sia stato molto importante, perché lo stiamo facendo da un po’.

Sullo schermo, Lindsay ha lasciato senza dire addio a Voight e Halstead, ma ha lasciato indietro anche un’amica nel tuo personaggio, Burgess.
Lo so, vero? Non lo hanno per niente affrontato. [Ride] Marina e Burgess sono entrambe ugualmente tristi. Marina ha sicuramente avuto un addio. Ma Soph ed io siamo ancora molto unite, quindi non è proprio un addio. Ma per Burgess, sento che lei non abbia nemmeno avuto la cortesia di un addio. [Ride]

Stavo riguardando le nostre vecchie interviste. La prima fu sull’episodio in cui sparano a Roman.  Poi Burgess doveva affrontare un processo, e nell’ultima sua sorella fu stuprata. Uno di questi giorni dobbiamo chiamarci per qualcosa di felice, spero. 
[Ride] Sì, non nei prossimi episodi. In questo episodio, lei è la persona che urla al vento, e nessuno la ascolta. È così interessante che lei sia il membro più nuovo dell’Intelligence e nonostante questo sia quella che si mette contro i capi e i suoi amici, e difende quello in cui crede, una cosa incredibilmente coraggiosa da fare per chiunque, specialmente per una donna in un mondo dominato dagli uomini.

Perché questo caso in particolare è così importante per lei?
Il suo amico è un uomo musulmano accusato di un attentato terroristico. Lei sente, fin nelle ossa, che non è questo il caso. Noi stiamo affrontando questo argomento tantissimo tutti i giorni nei media. Non fare di tutta l’erba un fascio è veramente importante. Questo è un musulmano che lei conosce. Questo è un poliziotto, e lei tiene davvero a questa persona e sa che è innocente. Penso che sia una cosa molto positiva da mostrare, in verità.

Diventa un problema l’essere troppo coinvolta sentimentalmente nei suoi casi? È qualcosa che viene affrontato durante questa stagione?
Sicuramente. Burgess sta cercando di calpestare il suo grande cuore un pochino, e sta facendo un lavoro eccellente. E inoltre, in questi episodi a cui ti riferisci l’hanno messa alla prova. Ma stiamo cercando di ritrarre la qualità emotiva che le permette di connettersi alle vittime come una parte importante della personalità di Burgess. Potrebbe essere il suo più grande difetto e, allo stesso tempo, la sua più grande forza.

Tornando alla première di stagione, Ruzek ci stava provando moltissimo nel bar, tanto che ho quasi pensato che forse Burgess se lo sia inventato questo nuovo fidanzato solo per respingere Ruzek. 
Non avete voi di TvLine fatto un quiz, e il numero 15 era “Il fidanzato di Burgess una finta?” Eri tu?

Sì era la nostra rubrica su Tv Questions.
Sì! È cometa ragazzina al campo estivo che aveva il fidanzato in Canada… No, lui è molto reale. Non l’ho ancora incontrato, ma salterà fuori nei prossimi episodi che filmeremo. Ho chiesto a Rick se potessi far parte del processo di casting. Ero tipo “Sento che dovrei sceglierlo io.” E loro erano tipo, “No, grazie,” ed educatamente hanno rifiutato. E allora ho proposto “Che ne dite di una lettura insieme per vedere l’affinità?” e loro hanno risposto: “Stai al tuo posto, Marina.”

Quanto seria è questa relazione?
Non lo so, perché non ho ancora visto i copioni. Ho avuto il senso che si sta facendo seria. Ma vedremo. Burgess non ha proprio dei grandi trascorsi, quindi chi lo sa?

Cosa pensi che abbia bisogno di vedere da Ruzek per tornare insieme a lui?
Non lo so… un elemento che indichi dedizione e serietà, probabilmente. Ma penso che lei stia andando avanti. Non penso che lei stia aspettando che Ruzek cresca. Adesso, non è il loro momento.

Chicago PD va in onda ogni mercoledì sera in America, al momento la quinta stagione dello show non ha ancora una programmazione italiana.

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Chicago PD – Il 100° episodio si festeggia con crossover

Chicago PD sta per invadere la Caserma 51 come parte di un crossover con Chicago …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close