Chucky – Syfy sviluppa la serie

Il canale cable Syfy ha ottenuto i diritti per sviluppare una serie sul personaggio di Chucky.

Don Mancini, creatore del franchise, sarà sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto, al momento ancora in fase di sviluppo. Esso esplorerà Chucky con “una profondità che può essere data esclusivamente dal format televisivo, sebbene si manterrà fedele all’originale che ha terrorizzato gli spettatori per oltre trent’anni“.

Il personaggio in questione, cioè il bambolotto con i capelli rossi e la faccia lentigginosa posseduto dallo spirito di un serial killer, è arrivato sugli schermi nel 1988 con Child’s Play ed ha poi avuto ben sei seguiti, il più recente dei quali è Cult of Chucky (2017). Alla conduzione della serie accanto a Mancini ci saranno David Kirschner (Curious George) e Nick Antosca (Hannibal).

Bill McGoldrick, presidente nel dipartimento Scripted Content alla NBCU Cable Entertainment,  ha dichiarato: “è assai raro avere l’opportunità di portare un personaggio così iconico nel proprio canale, senza menzionare il fatto di avere anche il creatore originale assieme. Non vediamo l’ora di lavorare con Don, David e Nick mettendo sangue, sudore e ancora sangue nella trasposizione televisiva del personaggio di Chucky“.

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Lord of The Rings – Amazon accenna ad una trama per la serie

Da quando, lo scorso anno, è stato annunciato che The Lord of The Rings sarebbe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *