Dakota Fanning presenta The Alienist

Sebbene ci sia voluto un decennio, il canale TNT è finalmente riuscito a portare il romanzo best-seller di Caleb Carr, The Alienist [tradotto in italiano da Mondadori con il titolo L’Alienista] sul piccolo schermo, tra i protagonisti di questi 10 episodi troviamo Daniel Brühl, Dakota Fanning e Luke Evans.

The Alienist si concentra su uno psicologo criminale, il dottor Laszlo Kreizler (interpretato da Daniel Brühl) che si coalizza con una segretaria (dal volto di Dakota Fanning), Sarah Howard, e con un disegnatore di giornale (ovvero Luke Evans), John Moore, per risolvere dei brutali omicidi di alcuni prostituti maschi adolescenti che potrebbero essere stati uccisi dalla stessa persona. Sebbene sia ambientato nel 1896, la storia tratta alcuni temi moderni che la Fanning dice potrebbero mettere in discussione la vostra condizione di quanto sia veramente cambiata la società nel corso dell’ultimo secolo.

Penso che i temi e le cose di cui parliamo siano molto rivelanti e molto comprensibili alle persone di oggi,” ha dichiarato Dakota Fanning ai microfoni di TvGuide. Come il Dottor Kreizler, anche John Moore e Sarah Howard lavorano per risolvere questi raccapriccianti omicidi, lo show affronterà alcune tematiche sociali come l’abuso della polizia sugli immigrati, le potenziali vittime LGBT del serial killer, e i conflitti che la Howard dovrà affrontare in un ambiente di lavoro ostile come prima impiegata donna della NYPD.

È affascinante perché ti viene spontanea la domanda se le cose siano effettivamente cambiate,” ha aggiunto l’attrice. “Il cuore dei problemi, è davvero cambiato dal 1896? Penso che la serie porterà le persone a farsi questa domanda.

Anche se i suoi co-protagonisti non la trattano alla pari, la Howard si guadagnerà il rispetto del Dottor Kreizler, che vede in lei qualcuno che è di più di una semplice assistente. “Penso che tra Kreizler e Sarah c’è fin da subito questa sorta di rispetto di fondo che i due hanno l’uno per l’altro. E poi quando vedi la loro relazione crescere c’è qualcosa di Sarah che turba Kreizler un pochino,” ha spiegato l’attrice.

Ma anche se lui cade nelle trappole di quel tempo e cerca di far osservare alcuni di quegli stretti confini sociali dell’epoca. “Lui è un tale progressista, ma poi qualche volta vuole ostacolarla in questo modo strano. Ci sono degli screzi per questo.

A parte questi screzi, Kreizler e Moore lavoreranno in stretto contatto con Sarah, che avrà un ruolo importante nell’aiutare a risolvere questi sconcertanti omicidi. “Lei fornisce un accesso al dipartimento di polizia che questi altri uomini non riescono altrimenti ad avere,” ha raccontato Dakota Fanning. “Inoltre fornisce una prospettiva tutta femminile, che per quanto le donne siano uguali, hanno comunque una prospettiva diversa sulle cose perché in genere abbiamo esperienze di vita diverse. Quindi è in grado di aiutare questi due tipo a vedere cose che questi due non riescono subito a comprendere.

The Alienist ha avuto la première ieri, lunedì 22 gennaio sul canale TNT negli Stati Uniti, in Italia la serie arriverà a partire dal 19 aprile sul servizio di streaming di Netflix.

Fonte

 

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

The Bold Type

The Bold Type – Meghann Fahy parla del finale e del suo personaggio

Attenzione: la seguente intervista contiene spoiler del finale di stagione di The Bold Type, andato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi