Daredevil – La serie non correrà nella categoria stunt agli Emmy 2019

Dopo sei mesi dalla cancellazione su Netflix, per Daredevil arriva un altro duro colpo.

Daredevil

La scena di lotta all’interno della prigione, durata ben 11 minuti e girata in una singola ripresa, non correrà agli Emmy nella categoria Outstanding Stunt Coordination for a Drama Series, Limited Series or Movie in quanto troppo lunga. Secondo il regolamento degli Emmy, riportato nell’immagine seguente, i coordinatori del reparto stunt possono inoltrare per la candidatura una sequenza che non superi i tre minuti.

Lo showrunner della serie Erik Oleson ha confermato la vicenda via Twitter: “la TV Academy accetterebbe solo una clip di tre minuti, perciò sfortunatamente quella scena epica non era idonea per essere tenuta in considerazione nella categoria stunt“.

Ebbene sì, questa grandiosa scena di lotta da 11 minuti è stata girata in una singola ripresa, al contrario di quella da 3 minuti sulle scale della prima stagione, che ne richiese diverse, oltre all’uso della CGI. Infatti, Oleson aveva richiesto che le luci nella scena in prigione venissero utilizzate in maniera tale da farne risaltare al meglio l’unicità.

Nella ripresa è stato inoltre fatto un ampio uso di cambi di controfigure stunt, ad esempio nel momento in cui le guardie della prigione aggirano Matt Murdock e lo colpiscono. Nella categoria Outstanding Stunt Coordination rimangono invece le candidature di Marvel’s Iron Fist, Marvel’s Luke Cage e Marvel’s The Punisher assieme a Black Summer, The Blacklist, Blindspot, Doom Patrol, Game of Thrones, Gotham, Into the Badlands, The Last Ship, Lucifer, S.W.A.T., SEAL Team, Vikings e Warrior.

Le nomination ufficiali agli Emmy verranno rese note il 16 luglio, mentre la cerimonia di premiazione, che quest’anno raggiunge la sua 71^ edizione, si terrà il 21 settembre 2019 al Microsoft Theater a Los Angeles, California.

Vi dispiace per l’esclusione di Daredevil? Chi vorreste veder trionfare nella categoria stunt? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

breaking bad el camino

Arriva il trailer di El Camino: A Breaking Bad Movie – Video

Proprio quando Disney+ ci ha lasciato tutti quanti senza fiato con la nua line up, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *