Daredevil – Tutto quello da sapere sulla terza stagione

Nella terza stagione di Daredevil, ci ritroveremo davanti un Matt Murdock completamente diverso da quello che ricordavamo.

Questa è una delle tantissime anticipazioni che Charlie Cox, protagonista di Daredevil, ha rivelato in una recente intervista. L’attore ha parlato specialmente di come gli eventi del finale di The Defenders hanno sconvolto Matt e del percorso che dovrà affrontare in questa stagione per guarire dalle ferite, soprattutto emotive, che gli sono state inferte.

Ecco cosa ha rivelato l’attore riguardo la terza stagione di Daredevil:

  • Nonostante l’amicizia che ormai li lega, Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones non saranno presenti in questa stagione. Non comparirà neanche The Punisher (da non molto è stata finita di girare la seconda stagione).
  • Come si è visto nelle prime immagini promozionali della stagione, Matt indosserà di nuovo il costume nero della prima stagione. Cox spiega che il suo personaggio sta attraversando una grossa crisi esistenziale che metterà in discussione la sua fede e la sua sicurezza, facendogli credere di non meritare di essere definito un supereroe.

  • Joanne Whalley interpreterà Sorella Maggie, la suora che ha cresciuto Matt quando è rimasto orfano dei genitori e che torna ad occuparsi di lui dopo i tragici eventi di The Defenders. Erik Oleson, showrunner della serie, ha rivelato che la donna sarà una figura spirituale e molto importante per il personaggio di Matt. Cox ha anticipato che la loro storia questa stagione sarà fantastica e i fan ne saranno stupiti.
  • La stagione inizierà subito dopo gli eventi di The Defenders e vedremo il protagonista mentre cerca di guarire fisicamente. Tutto questo prima di assistere a una sorta di salto temporale.

  • Wilson Fisk nella terza stagione sarà un uomo libero per un certo verso. Sarà un informatore dell’FBI e tenterà di salvare Vanessa, accusata di essere una sua complice vista la loro relazione amorosa. Fisk vivrà in una lussuosa suite, sorvegliato giorno e notte.
  • L’uomo incaricato di sorvegliare Fisk sarà Rahul “Ray” Nadeem (Jay Ali). Oleson ha rivelato che questo personaggio sarà importante in questa stagione, dato che sarà una presenza costante nella vita di Fisk. Quindi correrà il rischio di avvicinarsi troppo alle attitudini da villain di Fisk.
  • È improbabile che vedremo Bullseye questa stagione, ma sarà presente un nuovo nemico che metterà a dura prova Matt Murdock a livello fisico.

La terza stagione di Daredevil ripercorrerà le vicende di “Devil: Rinascita” quindi i fan della serie si aspettano di vedere il grande arco narrativo con protagonista Wilson Fisk aka Kingpin (Vincent D’Onofrio).

Erik Oleson ha inoltre anticipato riguardo il personaggio di Fisk:

Ora è molto più intelligente, calcolatore e manipolatore. Voglio rappresentare una storia rivelante per il mondo contemporaneo, mostrando come i tiranni usano gli altri per realizzare i propri scopi seminando paura e sfiducia.

La terza stagione di Daredevil sarà disponibile su Netflix dal 19 ottobre.

Fonte: Collider

About Wilfred

Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

Daredevil – D’Onofrio, “ecco perché Wilson Fisk è un grande villain”

La terza stagione di Daredevil, rilasciata il 19 ottobre su Netflix, ha visto l’atteso ritorno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi