Database: Crossing Jordan

 

crossingjordan

CANALE: NBC

STAGIONI: 6 (terminato)

CAST:
Jill Hennessy come Jordan Cavanaugh
Miguel Ferrer come Garret Macy
Ravi Kapoor come Mahesh”Bug” Vijay
Mahershalalhashbaz Ali come Trey Sanders
Ken Howard come Max Cavanaugh
Kathryn Hahn come Lily Lebowsky
Steve Valentine come Nigel Townsend
Jerry O’Connell come Woody Hoyt
Lorraine Toussaint come Elanie Duchamps
Ivan Segrei come Peter Winslow
Leslie Bibb come Tallulah “Lu” Simmons
Brooke Smith come Kate Switzer

TRAMA: Jordan Cavanaugh è un medico legale che lavoro all’ufficio del coroner della città di Boston. Possiede un particolare fiuto investigativo, ereditato dal padre Max che è un ex poliziotto in pensione. Jordan è una donna che non ama particolarmente seguire regole ferree, infatti, oltre al suo lavoro da medico legale, non riesce a stare fuori dalle indagini, così aiuta la polizia a risolvere i casi.

CURIOSITÀ: La serie, nonostante sia ambientata a Boston, è stata girata a Los Angeles. La prima messa in onda era prevista per l’11 settembre 2001, ma gli eventi di New York hanno fatto slittare la serie al 24 settembre dello stesso anno.
Il titolo Crossing Jordan ha un significato biblico, in quanto vuol dire “attraversare il fiume Giordano” per raggiungere la Terra Promessa, scena che ha un significato metaforico in quanto indica il passaggio dalla vita terrena al Paradiso. Quindi, nel caso della serie tv, la risoluzione dei casi da parte di Jordan e della polizia dona alle vittime un passaggio tranquillo in Paradiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close