Database: Da Vinci’s Demons

Da Vinci's Demons 2013CANALE: Starz

STAGIONI: 3 (Terminata)

CAST: Tom Riley come Leonardo da Vinci
Laura Haddock come Lucrezia Donati
Blake Ritson come Conte Girolamo Riario
Elliot Cowan come Lorenzo de’ Medici
Lara Pulver come Clarice Orsini
James Faulkner come Papa Sesto IV – Francesco & Alessandro della Rovere
Gregg Chillin come Zoroaster da Peretola
Ian Pirie come Captain Nazzareno Dragonetti
Kieran Bew come Alfonso, Duca of Calabria
Alexander Siddig come Aslan Al-Rahim, “il Turco”
David Schofield come Piero da Vinci
Eros Vlahos come Niccolò Machiavelli
Hera Hilmar come Vanessa Moschella
Tom Bateman come Giuliano de’ Medici
Vincent Riotta come Duca Federico da Montefeltro
Paul Rhys come Vlad Tepes
Michael Culkin come Jacopo Pazzi
Nick Dunning come Cardinale Lupo Mercuri

TRAMA: Da Vinci’s Demons è la storia del giovane Leonardo Da Vinci che vive a Firenze ed ha un laboratorio presso la bottega del suo maestro Verrocchio. Riesce a entrare alla corte dei Medici, sotto lo sguardo sempre critico di suo padre, in qualità di ingegnere militare per Lorenzo, detto il “magnifico” e suo fratello Giuliano, dimostrando di sapere progettare nuove armi.Il giovane entra in contatto con un misterioso culto conosciuto come i “Figli di Mitra”, che gli fornisce delle tracce per ritrovare sua madre, da cui era stato abbandonato da piccolo e di cui non riesce a ricordare il volto, malgrado la sua memoria prodigiosa. Leonardo scopre che uno dei principali esponenti di questo culto è stato il defunto Cosimo de’ Medici, nonno di Lorenzo e Giuliano. A fare da guida al giovane Leonardo alla scoperta di questi segreti è un enigmatico personaggio chiamato il Turco, che gli rivela l’esistenza di un misterioso testo esoterico, il “Libro delle Lamine”, che potrebbe condurlo a ritrovare la madre oltre l’Oceano. Leonardo è sempre accompagnato dai suoi inseparabili amici Nico e Zoroastro.

CURIOSITÀ: La première mondiale di Da Vinci’s Demons fu organizzata a Firenze per rendere omaggio alla città che fa da sfondo alla storia, nonostante la serie tv sia in realtà girata in Galles.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close