Database: Dollhouse

dollhouseCANALE: Fox

STAGIONI: 2 (Terminata)

CAST: Eliza Dushku come Echo
Harry Lennix come Boyd Langton
Fran Kranz come Topher Brink
Tahmoh Penikett come Paul Ballard
Enver Gjokaj come Victor
Dichen Lachman come Sierra
Olivia Williams come Adele DeWitt
Amy Acker come Dottoressa Claire Saunders
Reed Diamond come Laurence Dominic
Alan Tudyk come Alpha
Miracle Laurie come November

TRAMA: Echo è una delle “bambole” di una struttura segreta e illegale che si fa chiamare Dollhouse (letteralmente casa delle bambole), dove alcuni esseri umani sono trattati alla stregua di schiavi e vengono programmati artificialmente per soddisfare le fantasie e i bisogni di alcuni ricchissimi clienti. La loro personalità viene azzerata, così come vengono cancellati ricordi ed esperienze in modo da renderli delle “tabule rase” per impiantare una nuova identità a seconda della necessità e della richiesta. Per le bambole l’illusione è perfetta, diventano la persona costruita da quell’identità. Ma Echo ha una sorta di glitch perché a sprazzi riesce a ricordare qualcosa delle sue personalità e delle vite che ha vissuto e comincia a farsi la domanda su chi sia lei in realtà.

CURIOSITÀ: Dollhouse è stata scritta e prodotta da Joss Whedon, già papà di Buffy e Firefly, tra gli altri. La serie avrebbe dovuto avere 5 stagioni, secondo le intenzioni del produttore, ma la Fox la cancellò dopo sole due stagioni. Insieme a Fringe, questa serie fa parte di un progetto della Fox chiamato Remote-Free Tv che voleva vedere meno spot pubblicitari all’interno degli episodi (con quindi più screen time per i produttori), spot che però costavano di più, il progetto fu abbandonato perché non funzionava.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close