Database: Firefly

FireflyCANALE: NBC

STAGIONI: 1 (Terminata)

CAST: Nathan Fillion come Malcolm “Mal” Reynolds
Gina Torres come Zoë Alleyne Washburne
Alan Tudyk come Hoban “Wash” Washburne
Morena Baccarin come Inara Serra
Adam Baldwin come Jayne Cobb
Jewel Staite come Kaywinnit Lee “Kaylee” Frye
Sean Maher come Dr. Simon Tam
Summer Glau come River Tam
Ron Glass come Derrial Book

TRAMA: Serie ambientata nel futuro dove non esiste più la libertà a causa dell’Alleanza, una coalizione che comanda l’intera galassia. Firefly vede come protagonista una navicella spaziale composta da un particolare equipaggio capitanato da Malcolm Reynolds, un uomo disilluso per cui è molto difficile seguire i suoi sentimenti con l’unica eccezione dei suoi compagni di avventura: Zoe, primo ufficiale e moglie di Walsh, il pilota; Kaylee la dolcissima meccanica e Jayne che non si separa mai dalle sue adorate armi. A scomporre gli equilibri arrivano Simon Tam e sua sorella River: il primo è un dottore, mentre la seconda è una medium ricercata dall’Alleanza a causa di un segreto che deve rimanere tale ad ogni costo.

CURIOSITÀ: Firefly è stata scritta da Joss Whedon, papà di Buffy L’Ammazzavampiri e Dollhouse, e fu cancellata dalla NBC dopo soli 14 episodi. Tuttavia credo che sia stata una delle cancellazioni più pentite degli ultimi anni, infatti appena tre anni dopo fu prodotto un film, “Serenity“, per dare un degno finale alla serie a causa della grande richiesta dei fan. Al momento è considerata una delle serie migliori mai prodotte, per quanto troppo breve.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close