Database: Game of Thrones

CANALE: HBO

STAGIONI: 7 (in corso)

CAST: Sean Bean come Ned Stark
Lena Headey come Cersei Lannister
Peter Dinklage come Tyrion Lannister
Maisie Williams come Arya Stark
Emilia Clarke come Daenerys Targaryen
Kit Harington come Jon Snow
Sophie Turner come Sansa Stark
Nikolaj Coster-Waldau come Jaime Lannister
Alfie Allen come Theon Greyjoy
Aidan Gillen come Petyr ‘Littlefinger’ Baelish
Conleth Hill come Lord Varys
Stephen Dillane come Stannis Baratheon

TRAMA: Ned Stark è lord di Grande Inverno, una sconfinata terra nel nord del regno (immaginario) di Westeros. Alla morte del Primo Cavaliere del Re, quest’ultimo, suo amico d’infanzia chiede a Ned di prenderne il posto. Dal momento in cui arriva nella capitale, suo malgrado, sarà coinvolto nei complotti e negli intrighi di tutti i nobili – e non – che prendono parte al “gioco del trono”; per determinare chi siederà sul Trono di Spade, governando così i Sette Regni. Ma c’è anche la giovane Danaerys Targaryen, ultima della sua stirpe decisa a riconquistare il trono che Robert Barathen strappò a suo padre.

CURIOSITÀ: La serie è tratta dalla saga “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin. L’autore non ha ancora finito di scrivere gli ultimi due libri e per evitare che la serie arrivi ad uno stallo ha già rivelato ai produttori dello show il finale della storia.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close