Database: Gotham

gotham-serietv

CANALE: FOX

STAGIONI: 3  (in corso)

CAST:Benjamin McKenzie come James “Jim” Gordon
Donal Logue come Harvey Bullock
Jada Pinkett Smith come Fish Mooney
Robin Lord Taylor come Oswald “Pinguino” Cobblepot
Erin Richards come Barbara Kean
Sean Pertwee come Alfred Pennyworth
David Mazouz come Bruce Wayne
Camren Bicondova come Selina “Cat” Kyle

TRAMA: Gotham. L’omicidio di Thomas e Martha Wayne, davanti agli occhi del piccolo Bruce, scuote la città. Loro sono, infatti, una tra le famiglie più importanti e facoltose di Gotham. Il caso verrà seguito dal giovane, e dai saldi principi, detective Gordon, appena arrivato in città; e dal suo collega, Bullock, dai modi non molto convenzionali. Gordon troverà non poche difficoltà nel svolgere il proprio lavoro in modo onesto, a causa dell’alto tasso di corruzione della città. Nonostante questo, Gordon ha fatto una promessa a Bruce: trovare l’assassino dei suoi genitori. E il detective farà di tutto per mantenerla.

CURIOSITÀ: La serie è un prequel/spin-off dell’universo di Batman. Gotham esplora, infatti, la nascita dei suoi villans e del futuro Cavaliere Oscuro. Inoltre, l’attore che interpreta Jim Gordon è Ben McKenzie, l’ex Ryan Atwood nella serie di successo The O.C.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close