Database: Mad Men

o-MAD-MEN-DON-DRAPER-570

CANALE: AMC

STAGIONI: 7 (Terminata)

CAST: Jon Hamm come Don Draper
Elizabeth Moss come Peggy Olson
Vincent Kartheiser come Pete Campbell
January Jones come Betty Francis
Christina Hendricks come Joan Harris
AaronStaton come Ken Cosgrove
Rich Sommer come Harry Crane
John Slattery come Roger Sterling
Kiernan Shipka come Sally Draper
Robert Morse come Bertram Cooper

TRAMA: Period Drama nato dalla mente geniale di Matthew Weiner che racconta i rivoluzionari anni ’60 americani attraverso le vicissitudini dei Mad Men, gli uomini di Madison Square, cioè i primi pubblicitari della Storia, ed in particolare quelle del direttore creativo della Sterling Cooper, Don Draper, tanto stimato nella società, tanto combattuto e avvilito nella vita privata. Seguendo la mente di Don, ma anche poi la storia della sua segretaria Peggy, di Pet, di Joan e  tanti altri, nel corso della serie i nostri protagonisti vivono in prima persona conseguenze dei fatti storici, delle correnti di pensiero, dei movimenti culturali e delle emancipazioni sociali dell’epoca regalandoci una visione privilegiata della vita in quel tempo e quel luogo.

CURIOSITÀ: Il creatore della serie è così minuzioso nel suo lavoro che non solo riempe ogni episodio di piccole “easter egg” sull’epoca storica in cui li ambienta, ma è anche molto attento a non far mai leakare nulla su prossime stagioni o episodi perché ha molto a cuore il fatto di consegnare il prodotto da lui ideato con una attesa puraMad Men e non condizionata da trailer troppo eclatanti (infatti non troverete trailer mozzafiato ma semplici scene estrapolate).

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close