Database: Scott&Bailey

scott-and-bailey

CANALE: ITV

STAGIONI: 5 (Terminata)

CAST: Lesley Sharp come DC Janet Scott
Suranne Jones come DC Rachel Bailey
Amelia Bullmore come DCI Gill Murray
David Prosho come DC Ian Mitchell
Tony Mooney come DC Pete Readyough
Delroy Brown come DC Lee Broadhurst

TRAMA: Janet Scott e Rachel Bailey sono le detective più cazzute di Manchester. La prima, che ha anni di esperienza alle spalle, è una donna che sta arrivando ai 50 anni, madre di due figlie adolescenti e sposata con Ade (Tony Pitts). Durante le indagini è sempre quella che mantiene i nervi saldi, soprattutto negli interrogatori. Rachel, invece, è una donna sulla trentina, molto testa calda, che nella sua vita privata continua a commettere errori che a volte si ripercuotono pure sul lavoro. Quando svolge le indagini, però, sa fare bene il proprio lavoro.
Le due donne sono affiancate dai colleghi e soprattutto dal loro capo, Gill Murray, una donna tutta d’un pezzo che sa il fatto suo sul lavoro ed è anche una buona amica fuori.

CURIOSITÀ: Le prime tre stagioni sono scritte da Sally Wainwright, tranne l’ultimo episodio della terza che è stato scritto da Amelia Bullmore, che prende così le redini della serie al posto della Wainwright, impegnata in altre due serie (Happy Valley e Last Tango in Halifax).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close