Database: VEEP

CANALE: HBO

STAGIONI: 3 (in corso)

CAST: Julia Louis-Dreyfus come Selina Meyer
Anna Chlumsky come  Amy Brookheimer
Tony Hale come Gary Walsh
Matt Walsh come Mike McLintock
Timothy Simons come Jonah Ryan
Reid Scott come Dan Egan
Sufe Bradshaw come Sue Wilson
Kevin Dunn come Ben Cafferty
TRAMA: Selina Meyer è la vice-presidente degli Stati Uniti d’America e nella sua lotta per il potere nel terribilmente corrotto mondo della politica viene affiancata da un entourage dai caratteri grotteschi: dall’uomo tappetino (Gary) ai due ragazzi (Amy e Dan) avidi e approfittatori, alla gelida Sue. L’intera dinamica della serie ruota attorno alla rappresentazione (non tanto poi lontana dal vero) dei retroscena della politica, quali la ricerca di consenso per l’approvazione di una legge o le dimissioni di un alto funzionario, in cui la marionetta Selina viene un po’ manovrata da tutti, perfino dal suo staff. Tra incontri internazionali, cene ufficiali ed ufficiose, strette di mano e visite “al popolo”, la vita della posh Selina viene raccontata in tutta la sua comicità, in un mondo in cui non si salva davvero nessuno, nemmeno il più compatibile.


CURIOSITÀ:
 Il mitico Antonio Iannucci, creatore e regista, ha sempre avuto una psasione per la rappresentazione della politica e dei suoi retroscena in chiave comica e con estremizzazioni che hanno quasi dell’assurdo. Nella serie, per rendere il tutto più realistico, utilizza la tecnica del Cinéma Verité, di cui si era già dimostrato maestro nella serie madre di Veep, ossia The Thick of It, sulla politica britannica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close