Desperate Housewives – Il creatore della serie si schiera a favore di Felicity Huffman

Marc Cherry, creatore di Desperate Housewives, si è unito alla scia di solidarietà verso l’attrice Felicity Huffman, in attesa di condanna per corruzione.

Marc Cherry, creatore di Desperate Housewives, con Eva Longoria e Felicity Huffman.
Marc Cherry, creatore di Desperate Housewives, con Eva Longoria e Felicity Huffman.

Sulla scia della rivelazione di Eva Longoria di essere stata bullizzata da un collega in Desperate Housewives, il creatore della serie, Marc Cherry, ha anche diffuso informazioni inedite sul dietro le quinte della serie comedy-drama.

Cherry ha recentemente scritto una lettera di supporto all’attrice Felicity Huffman, che è attualmente in attesa di condanna per aver confessato di aver corrotto dei funzionari per favorire l’ammissione al college della figlia. Nella sua lettera, ottenuta da Us Weekly, il produttore ha ricordato i modi estremamente educati della Huffman nell’interagire con una “grande star” che mostrava “grossi problemi comportamentali” sul set.

“Chiunque ha provato di tutto per andare d’accordo con questa donna nel corso dello show. Era impossibile.” ha scritto, senza fare il nome dell’attrice in questione. “E le cose sono andate di male in peggio. Felicity insisteva ancora nel dirle “buongiorno”, anche se sapeva che non avrebbe avuto risposta. Quando l’ho scoperto, ho chiesto a Felicity il motivo. Lei ha sorriso e ha detto: ‘solo perché quella donna è determinata a essere scortese, non significa che possa impedirmi di essere educata’”.

Cherry ha anche descritto la pazienza della Huffman con un’attrice più anziana apparsa in Desperate Housewives come guest star che ha avuto ricorrenti problemi a ricordare le sue battute.

“Mi ha commosso fino alle lacrime – questa ex grande interprete lottava praticamente con ogni parola”, ha continuato. “Ma Felicity Huffman era proprio accanto a lei, trattandola con tanta gentilezza … Felicity è rimasta paziente, solidale e ha aiutato questa vecchia donna per tutto il giorno, trasformando quella che avrebbe potuto essere una situazione molto tesa in una grande lezione sulla compassione umana.”

Cherry è stata una delle 27 persone che hanno scritto una lettera al giudice nel caso della Huffman, così come la Longoria, che ha ricordato come la collega ha messo fine agli episodi di bullismo che lei stessa stava vivendo sul set. Eva ha scritto che “aveva il terrore” di lavorare al fianco di questa persona (di cui non fa il nome), “fino a che, un giorno, Felicity ha detto alla ‘bulla’ di piantarla e così ha smesso. Felicity era riuscita a capire la mia ansia anche se non mi ero mai lamentata e non ne avevo mai parlato con nessuno.”

Felicity Huffman col marito Willim H. Macy e le figlie
Felicity Huffman col marito Willim H. Macy e le figlie

La Huffman si è dichiarata colpevole all’inizio di quest’anno per aver commesso frodi postali in relazione al pagamento di 15.000 dollari per far sì che qualcuno sostenesse il test SAT al posto della figlia maggiore avuta dal marito William H. Macy, che ha ottenuto dunque un punteggio di 1420. I pubblici ministeri federali hanno raccomandato la condanna a un mese di prigione e una multa di 20.000 dollari. Gli avvocati della Huffman chiedono invece che l’attrice venga condannata a un anno di lavori socialmente utili.

Fonte

About Francesca Colombo

Appena scoperto il mondo delle serie TV non l'ha più lasciato! Cresciuta con Beverly Hills 90210, passando per Dawson's Creek, Bayside's School, The O.C. per poi vedere la luce con Lost e Dexter, fino ad arrivare a tempi più recenti con Breaking Bad, Game of Thrones e The Walking Dead.

Check Also

Sophie Turner incontra Jonathan Van Ness ai VMA (VIDEO)

Il mondo di Game Of Thrones e quello di Gay Of Thrones sono ufficialmente entrati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *