Dracula – Claes Bang sarà il protagonista della miniserie BBC/Netflix

Claes Bang (The Girl in The Spider’s Web, The Square) ha trovato un ruolo in cui affondare i denti.

L’attore sarà il vampiro Dracula nella miniserie dai creatori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss. La serie consisterà di tre episodi in lungometraggio e vedranno il Conte transilvano intento a complottare contro l’Inghilterra vittoriana. Commissionato dalla BBC One, Dracula sarà una co-produzione fra tale network e Netflix a cura della Hartswood Films.

Bang ha rilasciato la seguente dichiarazione: “sono elettrizzato di assumere il ruolo di Dracula, specialmente quando lo script è curato da talenti incredibili come Steven Moffat, Mark Gatiss ed il team responsabile di Sherlock. Mi emoziona poter scavare in questo ruolo iconico e super interessante. Sì, è cattivo, ma c’è anche tanto altro in lui, è carismatico, intelligente, sexy ed arguto. Mi rendo conto che ci sono molte aspettative cui far fronte grazie a tutte le persone meravigliose che lo hanno interpretato negli anni, ma mi sento molto privilegiato a poter interpretare un siffatto personaggio“.

La serie andrà in onda sulla BBC negli UK e su Netflix nel resto del mondo. Le riprese cominceranno l’anno prossimo.

Che ve ne pare della scelta di Claes Bang? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Game of Thrones – Nel prequel non ci saranno i Targaryen

Niente Targaryen nel prequel di Game of Thrones. A rivelarlo lo stesso George R. R. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi